A pochi giorni dalla sfiorata tragedia di Sankt Moritz, la corte federale svizzera ed il dipartimento della difesa hanno cancellato il volo acrobatico della pattuglia PC-7 Team che si sarebbe dovuto tenere in occasione della prossima tappa di Coppa del Mondo in programma nel weekend a Crans Montana.
Il governo elvetico ha deciso di annullare l'esibizione della pattuglia acrobatica in seguito al pericoloso incidente aereo avvenuto venerdì scorso poco prima dell'inizio della seconda manche del gigante maschile dei Mondiali di Sankt Moritz, quando un volo un po' troppo radente di uno dei nove aerei acrobatici ha tranciato un cavo della telecamera della televisione svizzera facendo cadere la pesante macchina da presa sul traguardo.
Fortunatamente nell'occasione nessuno dei numerosi spettattori presenti è stato colpito dal pesante oggetto contundente e pure il pilota dell'aereo protagonista di questa disavventura non ha avuto alcuna conseguenza atterrando regolarmente in un vicino aeroporto.
Proprio questa evitata sciagura aerea che poteva avere delle conseguenze simili a quella drammatica di Ramstein 1988, ha spinto l'esecutivo della Confederazione Svizzera a cancellare ogni tipo di esibizione della pattuglia acrobatica nel weekend di gare di Crans Montana dove sono in programma una combinata ed un superg, dal momento che è tutt'ora in corso di svolgimento l'indagine per stabilire le cause e le responsabilità dell'incidente di Sankt Moritz.
PC7_TEAM #PC7TEAM CRANSMONTANA FISALPINE
Super-G Femminile Crans-Montana (SUI)
Sci alpino femminile
Štuhec: "Ho fatto bene nei punti chiave". Venier: "Contenta del podio ma troppi errori"
Sabato 25 Febbraio 2017Sci alpino femminile
Elena Curtoni: "In superG posso lottare per la vittoria"
Sabato 25 Febbraio 2017Sci alpino femminile
Elena Curtoni seconda nel superG di Crans-Montana dominato da Ilka Štuhec!
Sabato 25 Febbraio 2017Sci Alpino - Crans Montana
Kajsa Kling prima a partire nel SuperG di Crans Montana, Štuhec 5, Goggia 15, Vonn 17
Venerdì 24 Febbraio 2017Sci Alpino - Crans Montana
Sarà sempre Svizzera nel SuperG di Crans Montana?
Venerdì 24 Febbraio 2017Combinata Femminile Crans-Montana (SUI)
Sci alpino femminile
Shiffrin: "Decisivo il superG" Štuhec: "Un sogno che si realizza"
Domenica 26 Febbraio 2017Sci alpino femminile
Brignone: "Nessun rammarico per la coppa di specialità"
Domenica 26 Febbraio 2017Sci alpino femminile
Domenica 26 Febbraio 2017Sci alpino femminile
Slalom valido per la combinata femminile di Crans-Montana LIVE!
Domenica 26 Febbraio 2017Sci alpino femminile
Sofia Goggia in testa al superG della combinata di Crans-Montana
Domenica 26 Febbraio 2017Sci alpino femminile
SuperG valido per la combinata femminile di Crans-Montana LIVE!
Domenica 26 Febbraio 2017SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt
3