L'Austria ha già scelto il successore di Roland Assinger: Florian Scheiber guiderà le velociste

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

L'Austria ha già scelto il successore di Roland Assinger: Florian Scheiber guiderà le velociste

Dopo due anni da assistente allenatore, l'ex discesista promosso a responsabile del settore di punta del Wunderteam femminile.

L'addio con Roland Assinger aveva lasciato tutti a bocca aperta in casa Austria, visto che dopo 7 anni di lavoro e ottimi risultati, nessuno si aspettava l'addio del capo allenatore delle velociste.

Poche ore dopo l'annuncio del mancato rinnovo, ecco che l'OESV ha già scelto il successore: è ufficiale l'assegnazione del ruolo ad un altro ex discesista, quel Florian Scheiber che, a soli 32 anni, assume una responsabilità decisamente importante in seno al Wunderteam. Nativo di Soelden, ritiratosi dall'agonismo nel 2016 dopo una carriera condizionata dagli infortuni ma con due trionfi nella classifica generale di Coppa Europa, Scheiber già da un paio di stagioni faceva parte dello staff al seguito di Schmidhofer e compagne in qualità di assistant coach.

Una scelta nel segno della continuità, quindi, come spiega il responsabile dell'intero settore femminile, Christian Mitter: “Florian è il naturale successore di Roland Assinger – le sue parole – Un tecnico di grande competenza e capace di infondere calma e positività alle atlete. Volevamo un responsabile che conoscesse l'ambiente e le strutture, siamo felici che abbia accettato la nostra proposta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
141
Consensi sui social