Questo sito contribuisce alla audience de

Kronplatz ufficializza il ritorno in Coppa del Mondo: tutti sulla "Erta" il 26 gennaio 2021

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Kronplatz ufficializza il ritorno in Coppa del Mondo: tutti sulla "Erta" il 26 gennaio 2021

Il comitato organizzatore conferma l'inserimento del gigante femminile nel calendario 2020/21. E i precedenti azzurri sono straordinari.

Bisognerà attendere ancora qualche settimana per avere l'ufficialità sulle tappe di una Coppa del Mondo che presenta mille incognite, ma alcune certezze già ci sono e il ritorno di una tappa italiana che ha sempre riscosso grande successo è certamente una bella notizia per tutto il movimento.

Come previsto, Kronplatz/San Vigilio di Marebbe tornerà il 26 gennaio 2021 per la quarta edizione del gigante femminile disputato dal 2017 al 2019, prima del “vuoto” della scorsa stagione quando si disputò comunque, come ogni anno, il parallelo di Coppa Europa. La conferma arriva direttamente dal comitato organizzatore, dopo le riunioni in video conferenza di questi giorni in occasione del congresso primaverile della FIS; la “Erta”, dove sono cresciuti i fratelli Moelgg, vedrà quindi andare in scena di nuovo una gara spettacolare su una delle piste più belle del circuito, a detta delle stesse atlete.

E i tre precedenti sorridono eccome alle campionesse azzurre: l'esordio del 24 gennaio 2017 fu indimenticabile, con il successo di Federica Brignone davanti a Tessa Worley e Marta Bassino, mentre il 23 gennaio 2018 s'impose Viktoria Rebensburg su Mowinckel e la stessa Brignone. Infine la perla di Mikaela Shiffrin, il 15 gennaio 2019, con la statunitense che dominò nei confronti di Worley, seconda, e di una Bassino di nuovo capace di salire sul terzo gradino del podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
454
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Rinnovo biennale per Emanuele Buzzi: "Felice di proseguire con Head sino al 2022"

Fabio Poncemi, Giovedì 28 Maggio, 11:47
Sci Alpino Femminile

Francesca Marsaglia avanti con Salomon: "Emozionata di continuare questo viaggio"

Fabio Poncemi, Mercoledì 27 Maggio, 10:41
Sci Alpino Femminile

Rinnovo in casa Shiffrin: Mikaela ha prolungato il contratto con Atomic sino al 2022

Fabio Poncemi, Mercoledì 27 Maggio, 07:37