Questo sito contribuisce alla audience de

Kirchgasser pronta a regalare all'Austria il primo podio stagionale nella combinata di Val d'Isere

Kirchgasser pronta a regalare all'Austria il primo podio stagionale nella combinata di Val d'Isere
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Kirchgasser pronta a regalare all'Austria il primo podio stagionale nella combinata di Val d'Isere

Saranno dieci le sciatrici austriche che venerdì in Val d'Isere prenderanno parte alla prima combinata alpina della stagione.

Queste le ragazze convocate:

AGER Christina (1995)
HUETTER Cornelia (1992)
MAIER Sabrina (1994)
PUCHNER Mirjam (1992)
KIRCHGASSER Michaela 1985)
ORTLIEB Nina (1998)
SCHEYER Christine (1994)
SCHNEEBERGER Rosina (1994)
SIEBENHOFER Ramona (1991)
VENIER Stefanie (1993)

Dopo alcune intense giornate di allenamento sulle nevi di Nassfeld/Passo Pramollo il board direttivo della federazione austriaca ha selezionato le atlete più in forma per affrontare la combinata di venerdì. L'Austria che fino a questo momento ha raccolto solamente le briciole anche e soprattutto a causa dei tanti/troppi infortuni che hanno colpito le sue atlete di riferimento una su tutte Anna Veith-Fenninger, in Savoia punterà alla conquista del primo podio stagionale. 

L'indiziata numero uno per sfatare questo tabù è sicuramente la veterana Michaela Kirchgasser, atleta che ha nelle discipline tecniche il suo punto di forza ma che nel recente passato ha ottenuto grosse soddisfazioni proprio nella combinata alpina. La trentunenne di Schwarzach im Pongau ha infatti conquistato ben 6 podi in questa disciplina, raccogliendo dodici mesi or sono un secondo posto sulla Face de Bellevarde, la pista che venerdì sarà teatro di questa prima prova multipla della stagione.

L'austriaca inoltre avrà dalla sua anche l'assenza di due avversarie potenzialmente ostiche come Mikaela Shiffrin che salterà l'intero weekend francese e la tedesca Viktoria Rebensburg che ha deciso di concentrarsi unicamente sulle prove veloci.

Le altre atlete da seguire in Casa Austria sono indubbiamente, la ventunenne Christina Ager slalomista pura ma recentemente cresciuta molto anche in discesa, Stefanie Venier, Mirjam Puchner e Cornelia Huetter che punteranno a prendere ulteriore confidenza con la pista in vista della libera di sabato.

L'elenco delle atlete che prenderanno parte alla discesa e al supergigante invece verrà reso noto giovedì al termine dell'ultima prova cronometrata.

#KIRCHGASSER FISALPINE VALDISERE #AUSTRIATEAM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Combinata Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.STUHEC Ilka

SLO

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Sci alpino femminile

Slalom valido per la combinata femminile di Val d'Isère LIVE!

Venerdì 16 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Discesa valida per la combinata femminile di Val d'Isère LIVE!

Venerdì 16 Dicembre 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI