Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni della prima e della seconda classificata della combinata femminile di Coppa del Mondo di Val d'Isère.
Ilka Štuhec: “E’ sempre bello vincere. Tutte e tre le volte lo è stato. Mi sentivo fiduciosa alla partenza dello slalom, ma so che avrei potuto spingere un po' di più, ma forse una parte di me voleva solo arrivare al traguardo. Ma a quanto pare, ero abbastanza veloce. E' davvero fantastico avere con me mia madre (che le fa da skiwoman, ndr) per tutto il tempo. Sono davvero contenta del lavoro che fa, anche se è davvero un lavoro difficile. E', credo, davvero faticoso per lei. Ma nei momenti come questo, credo che tutto sia ripagato. So che nella discesa del mattino non sono stata perfetta. Ho ancora un po' di cose da migliorare per domani, quindi cercherò di farlo".
Michelle Gisin: "Incredibile! Mi sento champagnata! Ho inventato una nuova parola, perché Ilka, quando ha aperto la bottiglia, lo champagne era tutto nei miei occhi, quindi non potevo vedere e ho cominciato a piangere e a correre attorno alle ragazze. Ma è così bello, sono così felice, una gioia incontenibile. Ho avuto settimane difficili all'inizio della stagione, settimane difficili negli Stati Uniti quando non ho sciato per niente bene a Killington. Avevo perso la mia fiducia. Volevo solo sciare perfettamente e molto in sicurezza. E poi mi sono resa conto che devo godere della libertà di sciare di nuovo, e questo è tutto. Credo di poter contare su tante grandi persone che mi sostengono, ed è questo che mi ha portato fino a qui".
Combinata Femminile Val d'Isere (FRA)
Sci alpino femminile
Ilka Štuhec: "Avrei potuto anche spingere di più in slalom" Michelle Gisin: "Gioia incontenibile"
Venerdì 16 Dicembre 2016Sci alpino femminile
Sofia Goggia: "Ho perso la combinata nella discesa. La coppa generale? Non mi riguarda"
Venerdì 16 Dicembre 2016Sci alpino femminile
Sofia Goggia sul podio anche in combinata: è terza in Val d'Isère! Vince Ilka Štuhec
Venerdì 16 Dicembre 2016Sci alpino femminile
Slalom valido per la combinata femminile di Val d'Isère LIVE!
Venerdì 16 Dicembre 2016Sci alpino femminile
Laurenne Ross la più veloce nella discesa della combinata di Val d'Isère, bene le azzurre
Venerdì 16 Dicembre 2016Sci alpino femminile
Discesa valida per la combinata femminile di Val d'Isère LIVE!
Venerdì 16 Dicembre 2016Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 18 Settembre, 17:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 18 Settembre, 09:55Sci Alpino
Nella giornata di lunedì 22 settembre il rientro della salma di Franzoso, poi i funerali a Sestriere
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 21:20Sci Alpino
Oggi a Santiago del Cile la camera ardente per Matteo Franzoso prima del rientro in Italia
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 20:40Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 13:15Sci Alpino Maschile
Campiglio presenta in Val di Fiemme il nuovo "3Tre on Tour" con start da Londra e la novità Oslo
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 12:00BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
SUPER.NATURAL - base tight 230 tech pants jet black
3