Situazione molto incerta per la vittoria nella combinata femminile di Coppa del Mondo di Val d’Isère dopo la discesa di questa mattina.
La migliore nella gara veloce è stata la statunitense Laurenne Ross con 32 centesimi di vantaggio sull’austriaca Cornelia Hütter ma entrambe non se la cavano bene in slalom, già meglio la slovena Ilka Štuhec, terza a 74 centesimi, e la migliore delle azzurre, Sofia Goggia, quarta a 87 centesimi. Ci sono altre tre azzurre provvisoriamente nelle prime quattordici, e cioè Hanna Schnarf, sesta a 1”66, una splendida Nicol Delago, nona a 1”70 malgrado un grosso rischio di incrocio delle punte, Federica Brignone, dodicesima a 1”86, e Francesca Marsaglia, quattordicesima a 2”07.
Quinta a 1”49 l’austriaca Christine Scheyer, settime ex-aequo a 1”67 la svizzera Lara Gut, la cui scelta del numero 1 di partenza non è probabilmente stata delle più felici, e l’austriaca Ramona Siebenhofer. Questi i distacchi delle slalomiste dalla vetta provvisoria: la svizzera Michelle Gisin è a 2”78, l’austriaca Michaela Kirchgasser a 2”82, la francese Anne Sophie Barthet a 3”32, la svizzera detentrice della coppa di specialità Wendy Holdener a 3”33, le ultime due partiranno rispettivamente terza e seconda nello slalom. Le altre azzurre: fuori Marta Bassino ed Elena Curtoni mentre Anna Hofer ha accusato un distacco di 4”17.
Combinata Femminile Val d'Isere (FRA)
Sci alpino femminile
Ilka Štuhec: "Avrei potuto anche spingere di più in slalom" Michelle Gisin: "Gioia incontenibile"
Venerdì 16 Dicembre 2016Sci alpino femminile
Sofia Goggia: "Ho perso la combinata nella discesa. La coppa generale? Non mi riguarda"
Venerdì 16 Dicembre 2016Sci alpino femminile
Sofia Goggia sul podio anche in combinata: è terza in Val d'Isère! Vince Ilka Štuhec
Venerdì 16 Dicembre 2016Sci alpino femminile
Slalom valido per la combinata femminile di Val d'Isère LIVE!
Venerdì 16 Dicembre 2016Sci alpino femminile
Laurenne Ross la più veloce nella discesa della combinata di Val d'Isère, bene le azzurre
Venerdì 16 Dicembre 2016Sci alpino femminile
Discesa valida per la combinata femminile di Val d'Isère LIVE!
Venerdì 16 Dicembre 2016SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino




STUHEC Ilka
GISIN Michelle
GOGGIA Sofia








3