Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia: "Ho perso la combinata nella discesa. La coppa generale? Non mi riguarda"

Sofia Goggia: 'Ho perso la combinata nella discesa. La coppa generale? Non mi riguarda'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sofia Goggia: "Ho perso la combinata nella discesa. La coppa generale? Non mi riguarda"

Tratte da fisi.org le dhichiarazioni di Sofia GoggiaFederica Brignone, rispettivamente terza e sesta nella combinata femminile di Coppa del Mondo di Val d'Isère.

Sofia Goggia: “Secondo me oggi ho perso la gara in discesa perché l'ho affrontata soprattutto nella prima parte molto tranquilla, mentre nella seconda ho cambiato un po' marcia. Poi al pomeriggio, nello slalom sono stata discreta, nonostante lo scarso allenamento in questa specialità, se parto col piede sono conscia di potere fare bene perché il clima della Coppa del Mondo è sempre diverso rispetto quando si affronta una manche in allenamento. Quindi ho cercato di tenere botta, senza commettere errori troppo grossi. Questo podio vale tanto, sapevo di avere la potenzialità per puntare in alto, ma non sai mai come sciano le altre. Adesso ci aspettano una discesa e un superG che affronterò con la stessa serenità e voglia di ottenere il massimo risultato, senza alcun assillo di classifica generale. Quella lasciamola a ragazze come Shiffrin e Gut, non è cosa che mi riguarda".

Federica Brignone: "Nello slalom mi aspettavo qualcosa in più, mi dicevo di mollare gli sci ma non ce la facevo. Ci riproverò sia sabato in discesa che domenica in superG”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Combinata Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.STUHEC Ilka

SLO

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Sci alpino femminile

Slalom valido per la combinata femminile di Val d'Isère LIVE!

Venerdì 16 Dicembre 2016
Sci alpino femminile

Discesa valida per la combinata femminile di Val d'Isère LIVE!

Venerdì 16 Dicembre 2016