Julia Mancuso è a Sölden ma non disputerà il Gigante

Julia Mancuso è a Sölden ma non disputerà il Gigante
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Stati Uniti

Julia Mancuso è a Sölden ma non disputerà il Gigante

La trentaduenne statunitense ha pubblicato sui suoi profili social immagini dei suoi allenamenti sul ghiacciaio del Rettenbach ma sabato non dovrebbe essere della partita.

Dopo aver perso l'ultima stagione per una operazione all'anca destra, Julia Mancuso è ritornata in estate in Nuova Zelanda sugli sci e in questi giorni a Sölden sta iniziando a riprendere confidenza con le porte del gigante ma secondo quanto comunicato dalla federazione statunitense a skionline.ch non sarà iscritta all'ouverture della Coppa del Mondo.

Oro olimpico in Gigante nel 2006, Mancuso ha disputato la sua ultima gara in Coppa del Mondo nelle finali di Garmisch l'8 marzo del 2015 mentre il suo ultimo Gigante risale addirittuta al dicembre 2014 a Are e l'ultimo piazzamento addirittura due anni fa proprio a Sölden dove fu diciassettesima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Peterlini, il guaio al ginocchio è serio: niente finali per la trentina, domani in slalom solo Della Mea e Trocker

Peterlini, il guaio al ginocchio è serio: niente finali per la trentina, domani in slalom solo Della Mea e Trocker

Ufficiale la rinuncia della roveretana alla gara conclusiva di Coppa del Mondo in quel di Hafjell, per la quale si era qualificata da 25esima. L'iridata jr al via come la tarvisiana, martedì nel gigante maschile l'Italia proporrà anche Franzoni, oltre a Vinatzer.