Questo sito contribuisce alla audience de

Operazione all'anca per Julia Mancuso costretta a saltare tutta la stagione

Operazione all'anca per Julia Mancuso costretta a saltare tutta la stagione
Sci AlpinoSci alpino femminile

Operazione all'anca per Julia Mancuso costretta a saltare tutta la stagione

Il Circo Bianco dovrà fare a meno per tutto l'inverno di un'altra big. Sottoposta ad un intervento all'anca destra ieri, la 4 volte medagliata olimpica, che per lo stesso problema ha dovuto rinunciare già alle finali di Coppa del mondo 2015, non tornerà sugli sci prima di marzo.

In un comunicato stampa la 31enne americana ha dichiarato: "Se avessi provato a tirare avanti, con altri trattamenti, per sciare in questa stagione, avrei perso di vista il mio vero obiettivo, che resta PyeongChang 2018". Per lei si tratterebbe della quinta Olimpiade, traguardo mai raggiunto da nessuna connazionale nello sci alpino.

Julia Mancuso è stata operata ieri alla clinica Steadman. I tempi di recupero non sono ancora stati previsti con precisione. L'atleta spera di poter rimettere gli sci tra 4 mesi. Con la sua assenza, tra ritiri, infortuni e l'anno sabbatico di Tina Maze, sono 8 su 11 le medagliate di Sochi 2014 assenti nella stagione appena cominciata: a Sölden c'erano soltanto Viktoria Rebensburg, Lara Gut e Mikaela Shiffrin.

A maggio, durante una vacanza alle Fiji, la vincitrice di 7 gare di Coppa del mondo e 9 medaglie complessive, si è procurata un brutto taglio alla testa sbattendo contro la barriera corallina (probabilmente facendo surf) che le è costato 15 punti di sutura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI