Domenica 19 Novembre, 4:03
Utenti online: 346
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Fisi Pentaphoto

Irene Curtoni ha ripreso ad allenarsi

Irene Curtoni ha ripreso ad allenarsi

E’ in fase di completamento la rifinitura delle azzurre in vista del primo slalom femminile stagionale di Coppa del Mondo, quello di Levi, che si svolgerà sabato prossimo.

Buone notizie arrivano da Irene Curtoni, fermatasi nei giorni scorsi per il mal di schiena: la 32enne valtellinese oggi ha ripreso ad allenarsi compiendo tre giri senza forzare, quindi sta facendo le cose con tutta calma, ma viene data in miglioramento. Per il resto, Chiara Costazza, Roberta Midali, Manuela Moelgg e Federica Sosio stanno trovando neve bagnata poiché le temperature non scendono sotto i due gradi sottozero e così dovrebbero rimanere anche in gara.

"Solamente con la sciata in pista di venerdì capiremo le reali condizioni del tracciato - dice Costazza a fisi.org -, la neve sta cedendo abbastanza, speriamo che sabato sia un attimo più dura anche se è stata barrata. E' sempre strano ripartire qui a Levi, si tratta di un pendio facile perché non presenta particolari pendenze ma difficile allo stesso tempo, nel pezzo iniziale bisogna sempre spingere al massimo per non accumulare ritardi nella zona del muro".

Oggi arrivano in Finlandia anche Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti e l'esordiente assoluto Alex Vinatzer, che hanno sciato questa settimana a Kabdalis, in Svezia, distante quattro ore di macchina. La loro gara, lo slalom maschile, è in programma domenica prossima.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA