Questo sito contribuisce alla audience de

Irene Curtoni ha ripreso ad allenarsi

Irene Curtoni ha ripreso ad allenarsi
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Irene Curtoni ha ripreso ad allenarsi

E’ in fase di completamento la rifinitura delle azzurre in vista del primo slalom femminile stagionale di Coppa del Mondo, quello di Levi, che si svolgerà sabato prossimo.

Buone notizie arrivano da Irene Curtoni, fermatasi nei giorni scorsi per il mal di schiena: la 32enne valtellinese oggi ha ripreso ad allenarsi compiendo tre giri senza forzare, quindi sta facendo le cose con tutta calma, ma viene data in miglioramento. Per il resto, Chiara Costazza, Roberta Midali, Manuela Moelgg e Federica Sosio stanno trovando neve bagnata poiché le temperature non scendono sotto i due gradi sottozero e così dovrebbero rimanere anche in gara.

"Solamente con la sciata in pista di venerdì capiremo le reali condizioni del tracciato - dice Costazza a fisi.org -, la neve sta cedendo abbastanza, speriamo che sabato sia un attimo più dura anche se è stata barrata. E' sempre strano ripartire qui a Levi, si tratta di un pendio facile perché non presenta particolari pendenze ma difficile allo stesso tempo, nel pezzo iniziale bisogna sempre spingere al massimo per non accumulare ritardi nella zona del muro".

Oggi arrivano in Finlandia anche Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti e l'esordiente assoluto Alex Vinatzer, che hanno sciato questa settimana a Kabdalis, in Svezia, distante quattro ore di macchina. La loro gara, lo slalom maschile, è in programma domenica prossima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Sci alpino femminile

Slalom femminile di Levi, seconda manche LIVE!

Sabato 11 Novembre 2017
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Levi, commento pre-gara di Barbara Merlin

Sabato 11 Novembre 2017

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.