In Coppa Europa comanda sempre Slokar, ma Della Mea e le altre azzurre sono incollate alla slovena

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

In Coppa Europa comanda sempre Slokar, ma Della Mea e le altre azzurre sono incollate alla slovena

Prima manche dello slalom di Gstaad con la tarvisiana seconda a meno di 3 decimi dalla leader di specialità. In corsa per il podio anche Insam, più lontane Midali, Gulli e Viviani.

Slalom numero 5 di questa stagione della Coppa Europa femminile, il primo dei due previsti a Gstaad, e c'è sempre Andreja Slokar a comandare la classifica al termine della prima manche.

La talentuosissima slovena, già velocissima in CdM (seppur con qualche errore di troppo, costato punti pesanti a Semmering e Flachau) e vincitrice dell'ultima gara a Vaujany, nonché leader di specialità davanti a Lara Della Mea, comanda a metà gara sulle nevi svizzere proprio sulla tarvisiana che, tornando nel circuito continentale, ritrova subito il feeling e si piazza a soli 29 centesimi dalla vetta.

A 33 c'è la svedese Sara Rask, a 37 una Vivien Insam in continua crescita: la 23enne gardenese sogna il primo podio della carriera in Coppa Europa e precede di 9 centesimi l'austriaca Sporer e di quasi 3 decimi la svedese Wikstroem. Al 7° posto, distante 83 centesimi e quindi mezzo secondo dalla zona podio, ecco Roberta Midali, con i primi punti di CdM conquistati domenica scorsa nel secondo gigante di Kranjska Gora, così come la stessa Anita Gulli (anch'essa capace a Flachau di ottenere il primo piazzamento in top 30 nel massimo circuito) non è troppo lontana, a + 0”91.

Paga invece 1”38 Serena Viviani, chiamata alla gran rimonta dalla 15esima posizione, nella seconda manche al via dalle ore 12.00. Bravissima a centrare la 23esima posizione, a 1”88, Celina Haller col pettorale 43 (nettamente la migliore con numeri alti, continua a salire di livello la ventenne altoatesina), fuori dalle trenta Perruchon (+ 3”35), Tschurtschenthaler (+ 3”41), Saracco (+ 3”75) e Unterholzner (+ 4”63).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Slalom Femminile Replaces: Melchsee Frutt Gstaad Saanenland (SUI)

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head sci  wc rebels e-race sw rp evo 14 con attacchi freeflex st 14

BOTTERO SKI

HEAD - sci wc rebels e-race sw rp evo 14 con attacchi freeflex st 14

599.00 €

La novità 2023 di head, gli sci e-race sono sci reattivi, stabili e precisissimi nelle prese di curva, anche le più complesse e strette.   dotati di...