Questo sito contribuisce alla audience de

In attesa di notizie sui recuperi, tutto... O.K. in Val d'Isère: confermate le due gare veloci femminili

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

In attesa di notizie sui recuperi, tutto... O.K. in Val d'Isère: confermate le due gare veloci femminili

Il 16-17 dicembre ci sarà il ritorno sulla "Oreiller-Killy", con discesa e super-g nel menu e precedenti fantastici per Goggia. Alberto Senigagliesi ha indicato luce verde per le gare francesi dopo il controllo neve di questa mattina.

Tutto “O.K.”, nel vero senso della parola, anche per le gare veloci femminili in programma sulla Oreiller-Killy di Val d'Isère, che torna nel massimo circuito dopo un anno ai box.

Questa mattina, il responsabile FIS delle sfide della velocità, Alberto Senigagliesi, ha guidato il tradizionale sopralluogo per il controllo neve nella località transalpina, che ospiterà una discesa e un super-g tra sabato 16 dicembre (via alle ore 10.30) e domenica 17 (start previsto alle 11.00).

Si tratterà della seconda tappa di velocità per le ragazze in questa Coppa del Mondo, una settimana dopo il trittico di Sankt Moritz: due le prove in programma, giovedì 14 e venerdì 15 dicembre, in attesa di capire se all'ultimo si aggiungerà una terza gara proprio in Val d'Isère, visto che da parte della FIS c'è la volontà di recuperare almeno una delle due discese cancellate a Zermatt-Cervinia.

L'ultima volta sulla Oreiller-Killy, nel dicembre 2021, ci fu la doppietta di una Sofia Goggia che su questa pista si è sempre esaltata: in quel caso, hurrà in discesa e bis in super-g con Elena Curtoni terza e Federica Brignone quarta in un autentico festival azzurro. L'anno precedente, la fuoriclasse bergamasca fu seconda per un soffio in gara-1 dietro a Corinne Suter, poi vinse la seconda discesa (tre in totale i suoi trionfi in Val d'Isère, quello fu appunto il primo), mentre in super-g si impose Ester Ledecka con Brignone terza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social

Discesa Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.FLURY Jasmine

SUI

2° Pos.HAEHLEN Joana

SUI

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Super-G Femminile Val d'Isere (FRA)

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.