Il vento blocca le discesiste azzurre a Hintertux

Il vento blocca le discesiste azzurre a Hintertux
Info foto

Pagina Facebook Elena Curtoni

Sci AlpinoSci alpino femminile

Il vento blocca le discesiste azzurre a Hintertux

Le forti raffiche di vento hanno impedito alla squadra italiana femminile di velocità di Coppa del Mondo di effettuare l’allenamento odierno sul ghiacciaio austriaco di Hintertux.

Ieri Camilla Borsotti, Elena Curtoni, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf e Verena Stuffer erano riuscite ad allenarsi in superG nonostante il vento si facesse già sentire, con loro il responsabile di settore Alberto Ghezze e i tecnici Giovanni Feltrin, Michael Mair e Marco Viale.

Oggi invece le azzurre hanno ripiegato sulla palestra, come si può vedere nella foto. Per domani e dopodomani, ultimi giorni di raduno, le previsioni meteo sono migliori. Le ragazze partiranno poi per il Nordamerica il 17 novembre, quando cominceranno l’avvicinamento alle gare di Lake Louise di inizio dicembre allenandosi sulle nevi del Colorado di Copper Mountain.

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/5315-il-vento-ferma-le-velociste-a-hintertux

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.