Questo sito contribuisce alla audience de

Il rientro di Aline Danioth non avverrà in questa stagione: "Sto bene, ma voglio prendermi il tempo giusto"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il rientro di Aline Danioth non avverrà in questa stagione: "Sto bene, ma voglio prendermi il tempo giusto"

A quasi un anno dalla quarta rottura del crociato, rimediata nel marzo 2023 al ginocchio destro, la slalomgigantista elvetica ha raccontato ai colleghi del Blick che non affronterà la trasferta di Are, pur essendo tornata da un paio di mesi sugli sci.

Non vedremo Aline Danioth nel finale di questa stagione 2023/24, che sarà quindi interamente ai box per la ragazza del Canton Url, infortunatasi di nuovo gravemente pochi giorni dopo il 6° posto nello slalom mondiale di Méribel 2023.

In occasione del secondo gigante di Coppa Europa a Gaellivare, quasi un anno fa, la classe '98 svizzera si ruppe di nuovo il legamento crociato anteriore del ginocchio destro; intervistata dal collega Mathias Germann sulle colonne del quotidiano “Blick”, l'ex campionessa del mondo jr ha annunciato che non rientrerà per le gare di Are, le ultime a sua disposizione in questo inverno (gigante e slalom il 9-10 marzo).

La vedremo, difficilmente già a Soelden avendo disputato pochissimi giganti negli ultimi anni, dall'annata 2024/25 con uno spirito da leonessa, visto che Aline ha creato una linea di prodotti, con lo shop online sul proprio sito, proprio con questo simbolo. “Il mio ginocchio sta benissimo, sono ormai passati due mesi dal mio ritorno sulla neve – le parole di Danioth al media elvetico – Presto mi allenerò di nuovo tra i pali, ma dopo tanti infortuni alle ginocchia, ora serve prendersi il tempo giusto per ogni passo. Non rientrerò per questa stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social