Giovedì 22 Agosto, 15:38
Utenti online: 841
Alessandro Genuzio
Alessandro Genuzio

Il mondo dello sport celebra sui social la grande carriera di Lindsey Vonn

Il mondo dello sport celebra sui social la grande carriera di Lindsey Vonn

La notizia del ritiro di Lindsey Vonn dall'attività agonistica al termine dei mondiali di Aare ha avuto un grossissimo eco nel mondo dello sport.

Tantissime avversarie di Lindsey presenti e passate, colleghi e tecnici del Circo Bianco ma anche sportivi di altre discipline e persino star di Hollywood hanno voluto omaggiare sui social network la grandissima carriera della sciatrice americana.

In poco tempo il profilo Instagram di Lindsey Vonn è stato letteralmente preso d'assalto dagli utenti con tantissimi messaggi d'affetto.

Tra i messaggi più toccanti quello di Axel Lund Svindal fuoriclasse norvegese che al pari dell'americana chiuderà la sua altrettanto luminosa carriera proprio tra poche settimane ad Are.

"Avete prenotato i biglietti per i mondiali di Are??"- scrive Svindal su Instagram - Se non l'avete fatto fatelo subito!! Una delle più grandi di tutti i tempi, Lindsey Vonn, la prossima settimana gareggerà qui per l'ultima volta. E quando entrambi avremo finito di gareggiare sono sicuro che ci sarà un incredibile festa! Congratulazioni Lindsey per aver disputato una delle carriere più incredibili della storia dello sport, non vedo l'ora di vederti qui ad Are"

Anche Julia Mancuso compagna di nazionale di Lindsey e in molte occasioni rivale in pista della fuoriclasse del Minnesota, ha voluto omaggiare la Vonn su Instagram:

"E ora la Regina si sta per ritirare - esordisce nel post Instagram Julia Mancuso - Grazie Lindsey Vonn per la tua grande carriera." Mancuso poi ricorda i momenti trascorsi fin dalle giovanili in compagnia di Vonn e conclude, "Grazie mille per tutto! Non vedo l'ora di vedere il nuovo capitolo della tua vita. Sono convinta che ci saranno tantissime cose che non vedi l'ora di realizzare"

E pure il francese Alexis Pinturault ha dedicato uno spazio a Lindsey Vonn su Instagram.

Nel post Pinturault ha inserito una foto che lo ritrae al fianco della campionessa americana e nella descrizione lo sciatore francese ha scritto: "Bastano poche parole per descrivere questa incredibile donna: leggenda, fonte di ispirazione, determinazione, passione ed intelligenza. E' stato un grande onore conoscerti e passare del tempo con te. Devi essere fiera di te stessa Lindsey Vonn".

Tantissimi i messaggi sotto il lunghissimo post d'addio dell'americana. Tra i nomi noti ci sono anche le azzurre Federica Brignone, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Elena Curtoni, Manuela Moelgg e Francesca Marsaglia ma anche le straniere Anna Veith, Stephanie Venier, Viktoria Rebensburg, Resi Stiegler e gli sciatori Kjetil Jansrud, Felix Neureuther e Manfred Moelgg senza contare la tennista Caroline Wozniacki, la bobbista Elana Meyers Taylor ed il fuoriclasse del salto Gregor Schlierenzauer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche scialpino

Nation: NOR
Status: ACT

Nation: USA
Status: RET

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: FRA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: RET

Nation: USA
Status: RET

Nation: NOR
Status: ACT

Nation: GER
Status: RET

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: GER
Status: ACT

Nation: USA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT