Questo sito contribuisce alla audience de

Aksel Lund Svindal si ritira dopo i Mondiali di Are

Aksel Lund Svindal si ritira dopo i Mondiali di Are
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Aksel Lund Svindal si ritira dopo i Mondiali di Are

Già assente nelle gare di Kitzbuehel, Aksel Lund Svindal ha annunciato il suo ritiro dopo i Mondiali di Are 2019.

L’annuncio era nell’aria ed è stato dato ieri sera al Kitz Race Party. Il 36enne norvegese ha problemi cronici alla cartilagine nel ginocchio. Già in questa stagione, la continuazione della carriera atletica era una questione di coscienza. I medici consigliarono al norvegese di pensarci bene. "Sapevo che sarebbe stato difficile quest'anno e non posso correre ogni gara. Ma speravo che non fosse esattamente Kitzbühel, cui devo rinunciare”.

Ai Mondiali di Are, Svindal tornerà nel luogo in cui la sua grande carriera è decollata dodici anni fa, quando vinse l’oro iridato in discesa e in gigante: "La cosa più importante per me personalmente è che posso essere a Aare nei primi giorni con la possibilità di vincere. Questo è l'obiettivo”.

Nei prossimi giorni pubblicheremo una sorta di carriera dettagliata di Svindal, consistente finora in 386 gare di Coppa del Mondo delle quali 80 sul podio e 36 vinte, di due Coppe del Mondo generali, due di discesa, cinque di superG e una di gigante e combinata, di due ori, un argento e un bronzo olimpici e di cinque ori, un argento e due bronzi mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
629
Consensi sui social