Dal 5 febbraio con l'infortunio di Ponte di Legno, la fuoriclasse bergamasca ha fatto i passi giusti per un recupero completo che la riporterà in pista nel periodo estivo. Ecco il suo ultimo aggiornamento.
La frattura al pilone tibiale della gamba destra era stata scomposta, pluriframmentaria, decisamente grave e delle peggiori possibili, tanto che il pessimismo era totale per Sofia Goggia nelle prime settimane post infortunio, come poi ammetterà la stessa campionessa azzurra nella conferenza stampa che ha tenuto al termine di una stagione per lei conclusasi su quella pista di allenamento, la “Casola nera”, lo scorso 5 febbraio e senza poter difendere sino in fondo il pettorale rosso di leader in discesa.
A quasi tre mesi dall'ennesimo crac patito, ora c'è invece un senso di fiducia totale nelle parole della bergamasca pensando ad un recupero che dovrà riportarla al 100% nella stagione 2024/25, da approcciare con una preparazione che dovrebbe risultare “normale”, ovvero potendo cominciare a sciare già probabilmente nel mese di luglio.
Oggi a mezzo instagram, Sofia ha aggiornato sullo stato dei lavori: “La settimana scorsa sono scesa a Milano per fare i controlli radiologici, il callo si sta formando, siamo attorno al 70%, quindi significa che tutti i frammenti sono rimasti attaccati e si stanno amalgamando.
Gli ortopedici e il traumatologo erano molto felici e, anche se il periodo non è semplicissimo e la mole di lavoro tanta, sono contenta di come ho affrontato tutto. C'è ancora tanto lavoro, ma non abbiamo paura: quindi solo per dirvi che il controllo è andato bene”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 19 Ottobre, 10:35Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 19 Ottobre, 09:05Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 18 Ottobre, 13:25Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 18 Ottobre, 10:35Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 18 Ottobre, 09:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 17 Ottobre, 17:50SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
FISCHER - rc4 120 mv gw
493