Goggia torna sugli sci: a Santa Caterina assieme a Bassino e Brignone, arrivano anche Paris & Co.

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Goggia torna sugli sci: a Santa Caterina assieme a Bassino e Brignone, arrivano anche Paris & Co.

Lavoro da oggi sino al week-end per le ragazze del trio élite, con loro ci sono anche Paris, Buzzi, Innerhofer e Casse.

Oltre tre settimane dopo quelle giornate pre Lenzerheide, vissute sulle nevi di Livigno per compiere il “miracolo” di tornare in pista a quaranta giorni dal crac di Garmisch, ecco di nuovo Sofia Goggia in pista. Come previsto, settimana di lavoro in quel di Santa Caterina Valfurva, da quest'oggi sino a domenica 11 aprile, per la campionessa olimpica di discesa impegnata in Valtellina assieme alle altre due componenti del gruppo élite, Marta Bassino e Federica Brignone.

Test materiali con il direttore tecnico Gianluca Rulfi a guidare le ragazze così come i tecnici Marcello Tavola e Daniele Simoncelli, oltre al fisioterapista Luigi Devizzi. Insieme a Goggia, Bassino e Brignone, sono presenti i colleghi della velocità maschile con Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Mattia Casse e Christof Innerhofer, reduci da un ottimo allenamento in Val d'Ultimo, che lavoreranno a Santa Caterina sino a sabato 10 aprile. Ad assisterli il direttore tecnico Alberto Ghidoni e gli allenatori Christian Corradino, Raimund Plancker e Walter Ronconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
762
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.