La conferma alla Gazzetta dello Sport: il 4 febbraio Sofia non sfilerà alla cerimonia d'apertura dei Giochi di Pechino, al suo posto (quasi certamente) l'amica e conterranea Michela Moioli. Il super-g dell'11 rimane l'opzione migliore per tentare il miracolo verso la discesa.
La scelta ormai è stata fatta, anche perchè di alternative, per provare a partecipare alla sua seconda Olimpiade, non ce ne sono altre.
Sofia Goggia deve rinunciare al suo ruolo di portabandiera, lei che un mese fa aveva ricevuto con tanto orgoglio il tricolore, dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Per cercare un recupero che avrebbe quasi del miracoloso, la fuoriclasse bergamasca continuerà in Italia la riabilitazione, già cominciata ieri dopo l'infortunio al ginocchio sinistro patito domenica a Cortina, per poi volare in Cina solo a pochi giorni dalle sue gare.
Il super-g dell'11 febbraio è solo un'ipotesi per il test che potrebbe portare Sofia a disputare le prove di discesa, dal giorno successivo, verso la gara che lei vuole disputare a tutti i costi, la discesa di martedì 15 dove difendere il suo titolo.
Sarà quasi certamente Michela Moioli, anche se spetterà al CONI annunciare la decisione, a sostituire l'amica alla cerimonia d'apertura del prossimo 4 febbraio, con la stella azzurra dello snowboard cross che arriverà a Pechino già martedì 1.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Lucrezia Lorenzi si ferma, il ritiro è ufficiale: "Chiudo senza tristezza, è il momento giusto"
Fabio Poncemi, Lunedì 1 Dicembre, 19:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 1 Dicembre, 17:05Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 1 Dicembre, 16:35Sci Alpino
La Coppa Europa in rosa è già... azzurra: clamoroso poker a Zinal guidato da Laura Steinmair!
Fabio Poncemi, Lunedì 1 Dicembre, 13:30Ghiaccio Verde con Paolo de Chiesa
Redazione sport, Lunedì 1 Dicembre, 12:25Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 1 Dicembre, 08:00BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Livigno | 19/31 | 10-40 cm |
| Aprica | 6/16 | 20-40 cm |
| Ponte di legno | 11/30 | 30-130 cm |
| Ghiacciaio Presena | 11/30 | 30-130 cm |
| Passo del Tonale | 11/30 | 30-130 cm |
| Limone Piemonte | 10/15 | 35-60 cm |
| Artesina | 4/12 | 40-60 cm |
| Plan de Corones | 21/34 | 10-50 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












2k