La coppia d'oro dello sci femminile in Italia riaccende i motori: via i pesi, comincia la preparazione sulla neve.
Lunedì 22 Luglio 2019
Sofia Goggia e Federica Brignone sono pronte a tornare sugli sci, per un lavoro di una decina di giorni che risulterà fondamentale nel corso della preparazione delle due stelle azzurre che formano il “gruppo elite” della nazionale.
L'appuntamento è fissato sul ghiacciaio di Les deux Alpes, che attende da giovedì 25 l'olimpionica di discesa e il bronzo in gigante ai Giochi di PyeongChang, per una sessione che vedrà Sofia e Fede protagoniste sino al prossimo 3 agosto.
Sinora la preparazione atletica è stata ideale, con Goggia impegnata come di consueto nel lavoro settimanale a Verona, mentre Brignone ha continuato a lavorare a casa, alternando la palestra alle uscite sulle sue montagne. Dopo gli allenamenti sulle Alpi francesi, il periodo più intenso sarà rappresentato dalla trasferta sudamericana, visto che da fine agosto e per quattro settimane la bergamasca e la valdostana saranno sugli sci ad Ushuaia.
GOGGIA A SAN MARINO CON RODA
Nella serata di mercoledì 24, Sofia Goggia sarà ospite, assieme al presidente della FISI, Flavio Roda, in quel di San Marino per il ricevimento da parte degli Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, in una giornata storica per una delle repubbliche più antiche al mondo. Entrambi incontreranno, a partire dalle ore 19.00, il Segretario di Stato per lo Sport, Marco Podeschi, per poi spostarsi in piazza della Libertà e da lì verso il Palazzo del Governo, dove ceneranno con i capitani Nicola Selva e Michele Muratori, che consegneranno loro l'onoreficenza di Cavaliere concesso dal Gran Magistero dell'Ordine Equestre di Sant'Agata.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
297