Venerdì 26 Aprile, 8:03
Utenti online: 524
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di fabioborga@gmail.com

Goggia e Brignone lavorano al meglio a Livigno: Sofia proseguirà sino a fine mese

Goggia e Brignone lavorano al meglio a Livigno: Sofia proseguirà sino a fine mese

Le due campionesse azzurre sugli sci in uno dei feudi degli sport invernali per l'Italia. Cinque importanti giornate di test dedicate ai materiali

Livigno è sempre più al fianco dei campioni della neve, ma non parliamo in questo caso di testimonial con gli sci stretti ai piedi, come Federico Pellegrino, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.

La località valtellinese ospiterà, per tutta la settimana e sino a venerdì 19 aprile, cinque giornate di test materiali molto importanti per Sofia Goggia e Federica Brignone, che hanno trovato condizioni praticamente perfette per sviluppare ancora una bella dose di lavoro in questo periodo della stagione. Ci si dedica in particolare alle porte larghe, sotto l'occhio attento di coach Gianluca Rulfi, con l'olimpionica bergamasca che continuerà a sciare anche la settimana successiva per recuperare quel feeling in slalom gigante fondamentale, come ha spesso sottolineato la stessa Goggia, “per andare forte anche nelle mie specialità principali, discesa e super-g”. Anche Federica, reduce dalla festa domenicale con il suo fan club a La Thuile, aveva perso parecchi giorni sugli sci ad inizio stagione, dopo l'infortunio di Zermatt nello scorso mese di agosto, e ha ancora tanta birra in corpo per svolgere allenamenti che torneranno utilissimi già in estate, alla ripresa vera dell'attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche scialpino

Nation: ITA
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT