Gli azzurri renderanno omaggio alle vittime di Crans-Montana: la nazionale con un mazzo di fiori sul luogo del disastro

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Gli azzurri renderanno omaggio alle vittime di Crans-Montana: la nazionale con un mazzo di fiori sul luogo del disastro

La FISI ha annunciato l'iniziativa che si lega a quelle già approntate dal comitato organizzatore e dalla Federazione Internazionale per il week-end di gare nel Canton Vallese che coinvolgerà entrambi i settori, con le donne in pista da domani per le prove (e gli uomini da venerdì), prima di recarsi nel pomeriggio dove è avvenuta la tragedia di Capodanno.

La nazionale azzurra renderà omaggio alle vittime di Crans-Montana, non solo per ricordare gli italiani che hanno perso la vita in quella tragica notte di Capodanno, nel locale Le Constellation, ma tutte le persone che hanno sofferto di una disgrazia semplicemente immensa.

Ecco che la FISI, in sintonia con il Governo e il CONI, ha deciso che la squadra italiana di sci alpino che prenderà parte alle gare di Coppa del Mondo del fine settimana nella località vallesana, con discesa e super-g per le donne venerdì e sabato (mercoledì la 1^ prova sul Mont Lachaux) e la disciplina regina protagonista per il settore maschile domenica (gli uomini arriveranno a Crans-Montana giovedì, alla vigilia del primo training), penserà alle giovani vittime di quel dramma di quasi un mese fa, deponendo un mazzo di fiori di fronte al luogo del disastro e raccogliendosi in un minuto di silenzio, domani alle ore 15.30.

Gli azzurri che prenderanno parte alle competizioni gareggeranno con il lutto al braccio, unendosi alle tante altre iniziative in ricordo, che gli organizzatori locali e la Federazione Internazionale hanno deciso di attuare, celebrando un minuto di raccoglimento prima dell’inizio di ogni gara, annullando tutti gli eventi collaterali e non posizionando le pubblicità a bordo pista, incentrando tutto l’evento solo sulle competizioni sportive.

Anche nella fan zone non sono previste attività, mentre saranno cancellate quelle diurne nel centro di Crans-Montana e del Curling Club cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' ancora tempo di gigante, si comincia a Spindleruv Mlyn: alle 10.00 in pista, 8 azzurre per la 1^ manche

E' ancora tempo di gigante, si comincia a Spindleruv Mlyn: alle 10.00 in pista, 8 azzurre per la 1^ manche

In Repubblica Ceca l'ottava sfida stagionale tra le porte larghe, con Robinson prima di Rast (n° 2), mentre Scheib col suo pettorale rosso scatterà per sesta sul disegno statunitense, ma per vedere Shiffrin bisognerà attendere sino al 14, dopo Lara Della Mea che finalmente parte nelle quindici. Zenere, Steinmair, Trocker, Collomb, Mathiou, Ghisalberti e Agnelli per una nazionale italiana... sperimentale.