Ufficiali le selezioni elvetiche per gigante (sabato) e slalom (domenica) sulla "Podkoren 3", con Camille in difesa del pettorale rosso tra i pali stretti. Scandinave con le speranze legate a Stjernesund e Holtmann.
La Svizzera ritrova Michelle Gisin per le gare tecniche del primo week-end del 2025 a Kranjska Gora.
Dopo aver saltato Semmering per allenarsi e recuperare la miglior condizione, ecco di nuovo la bi campionessa olimpica presentarsi al cancelletto in occasione del gigante di sabato nella località slovena, dove la 31enne di Engelberg affiancherà Lara Gut-Behrami, pronta a mettersi subito alle spalle l’errore di sabato scorso costato alla detentrice della CdM un podio probabilissimo, la leader della generale Camille Rast, Wendy Holdener, Stefanie Grob, Simone Wild, la confermata Delphine Darbellay, Vanessa Kasper e Mélanie Meillard che, reduce da quattro top ten in altrettanti slalom, sarà naturalmente al via della sfida tra i pali stretti di domenica 5 con Rast, pettorale rosso di specialità, appunto Gisin, una Holdener in cerca di riscatto, Danioth, Stoffel, Maechler, Hoepli e la quarta occasione in CdM di Eliane Christen, strepitosa in Bassa Austria con i primi punti e subito una top 15.
Ufficiale anche la selezione norvegese per le gare sulla “Podkoren 3”, con un’assenza già preannunciata come quella di Kristin Lysdahl, che si è infortunata alla mano nel gigante di Semmering, costretta già a saltare pure lo slalom sulla “Panorama”: cinque le atlete presenti per sabato tra le porte larghe, con Thea Louise Stjernesund punto di riferimento, assieme a Holtmann, Lie, Monsen e il secondo gettone tra le “grandi” della giovanissima Madeleine Sylvester-Davik.
Solo tre norge per lo slalom, con Stjernesund e Holtmann assieme a Maarstoel.
Slalom Gigante Femminile Kranjska Gora (SLO)
live
La prima del 2025 di "Ghiaccio Verde": Kranjska Gora e il pre Campiglio questa sera in diretta!
Lunedì 6 Gennaio 2025le classifiche di coppa
Domenica 5 Gennaio 2025le classifiche di coppa
Sabato 4 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 4 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Sabato 4 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Il gigante di Kranjska Gora è tutto di Sara Hector, altro podio per Colturi. Goggia, che spettacolo!
Sabato 4 Gennaio 2025Slalom Femminile Kranjska Gora (SLO)
live
La prima del 2025 di "Ghiaccio Verde": Kranjska Gora e il pre Campiglio questa sera in diretta!
Lunedì 6 Gennaio 2025le classifiche di coppa
Domenica 5 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 5 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 5 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
La "Podkoren 3" è nelle mani di super Ljutic! Lo slalom di Kranjska Gora è un altro disastro azzurro
Domenica 5 Gennaio 2025coppa del mondo femminile
Domenica 5 Gennaio 2025BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Breuil-Cervinia | 7/15 | 10-40 cm |
| Saas-Fee | / | 0-0 cm |
| Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-0 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 4/11 | 10-28 cm |
Più letti in scialpino
Il comitato FISI Alpi Centrali lancia l'inverno tra premiazioni e tante novità verso il 2025/26
A Darfo Boario Terme l'evento per celebrare la scorsa annata del comitato, proiettandosi verso il futuro con Manuela Di Centa e Lara Magoni presenti al fianco dei ragazzi.



HECTOR Sara
COLTURI Lara
ROBINSON Alice





LJUTIC Zrinka
HOLDENER Wendy
SWENN LARSSON Anna





18