A vincerlo è stata Mélanie Meillard, che ha trionfato nel gigante di Hafjell con 6 centesimi di vantaggio sulla tedesca Katrin Hirtl-Stangassinger, che dopo la prima manche la precedeva di 4 centesimi, e di 67 l’altra svizzera Aline Danioth. Da notare che le tre medagliate sono le stesse della combinata di ieri anche se in diverso ordine: Meillard era stata argento e oggi oro, Hirtl-Stanggassinger bronzo e oggi argento, Danioth oro e oggi bronzo, quest’ultima è stata anche argento in superG.
Quarta a 95 centesimi la slovena Meta Hrovat, già messasi in luce in Coppa Europa come Meillard e che probabilmente era la co-favorita della gara di oggi. Settima e decima le due azzurrine Sofia Pizzato e Carlotta Saracco, quest’ultima è stata la migliore delle atlete nate nel 1999. Domani ci sarà il gigante maschile mentre le ragazze disputeranno giovedì la loro ultima gara individuale, lo slalom.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
2