La gigantista veneta, caduta in allenamento, ci racconta la dinamica del suo sfortunato infortunio, proprio alla vigilia del mese di dicembre, quello più ricco di giganti nella stagione di Coppa del Mondo 2013-2014. Non ci voleva, certo, ma Giulia non ha intenzione di mollare. Ecco le sue parole.
Lunedì 25 Novembre 2013
Giulia Gianesini: "Ho inforcato in allenamento, facendo slalom. Mi si è gonfiata subito la caviglia, non riuscivo nemmeno ad appoggiarla. Le lastre subito hanno evidenziato il distacco del malleolo, con i legamenti stirati. Ora aspetto il ritorno del dott. Panzeri dall'America, mercoledì, e andrò con lui a fare una risonanza. I medici dell'Ospedale dove ho effettuato le lastre mi hanno detto di tenere la "doccia" per 15 giorni, poi un tutore. Vedremo come andrà poi nello scarpone, certo non ci voleva perché proprio adesso a dicembre ci sono un sacco di giganti e non mi daranno molte possibilità, quindi proprio per questo motivo sarebbe importante prepararsi al meglio...".
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3