Ghisalberti in avvio, poi Della Mea, Goggia e una Zenere al 4° posto: dalle 19.00 si decide il gigante di Mont-Tremblant

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ghisalberti in avvio, poi Della Mea, Goggia e una Zenere al 4° posto: dalle 19.00 si decide il gigante di Mont-Tremblant

Condizioni meteo stabili per la 2^ manche della sfida di chiusura nella due giorni in Canada: l'Italia ci prova, specialmente con la vicentina distante 64 centesimi da Robinson, che guida su Scheib e O'Brien. Rast, Shiffrin e Hector sono incollate ad Asja, chiamate ad una nuova rimontona Della Mea e Goggia, ma ha di nuovo una bella chance pure Ilaria Ghisalberti.

Sarà una battaglia in una situazione meteo ben diversa da ieri in termini di visibilità e con un manto che ha tenuto bene già nella prima manche.

Mont-Tremblant saluta la Coppa del Mondo femminile con la quarta e ultima manche di una due giorni di gigante che, al netto delle difficoltà relative di questa pista, la “Flying Mile” che nel precedente del 2023 vide dominare Federica Brignone, di spettacolo ne ha regalato. Anche l’Italia vuole entrare nella festa cogliendo quello che sarebbe il primo podio stagionale e la miglior carta è Asja Zenere, favolosa 4^ a 64 centesimi da Alice Robinson a metà gara: la leader di specialità è in testa con soli 0”16 nei confronti di Julia Scheib, che scia di incanto e ha subito dimostrato di aver dimenticato l’errore di sabato.

Poi Nina O’Brien a 0”52, con Rast, Shiffrin e Hector attaccate a Zenere, mentre dovranno fare una grande rimonta tanti nomi di peso, da Colturi a Ljutic, passando per Moltzan e Stjernesund, mentre il Canada ha perso la sua stella Grenier. Tracciatura di Alessandro Colturi, con la velocità che dovrebbe essere abbastanza sostenuta come nella mattinata del Québec, anche perché il manto è bello compatto e consente di prendersi anche qualche rischio in più rispetto a ieri, dove finire fuori dalla traccia risultava letale.

Seconda manche del gigante femminile bis di Mont-Tremblant che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Oltre a Zenere, altri tre pass azzurri per la 2^ manche con Sofia Goggia 19^ a 1”64, Lara Della Mea 21^ a 1”69, per un tentativo di rimonta bis di entrambe come in gara-1, e Ilaria Ghisalberti che ha ottenuto il 26° crono, a 2”37 da Robinson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt, un chirurgo per resistere a Vinatzer e fare 49 in CdM: Mi mancava questo gigante ma... meglio la discesa

Odermatt, un chirurgo per resistere a Vinatzer e fare 49 in CdM: Mi mancava questo gigante ma... meglio la discesa

Dopo la parziale delusione del super-g, il campionissimo rossocrociato ha ottenuto la quarta vittoria stagionale con l'ultima gara del trittico di Beaver Creek, già aperto dalla perla in discesa: ora è ad una sola lunghezza dai 50 trionfi di Alberto Tomba, poi ci sarà Herminator nel mirino. Kristoffersen, podio numero 97...