Questo sito contribuisce alla audience de

Finalmente Schnarf! Hanna pronta a tornare in pista dopo 9 mesi di calvario: appuntamento allo Stelvio

Hanna Schnarf seconda nel superG di Cortina d'Ampezzo! Vince Lara Gut, fuori Mikaela Shiffrin e Sofia Goggia
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpino

Finalmente Schnarf! Hanna pronta a tornare in pista dopo 9 mesi di calvario: appuntamento allo Stelvio

Un atteso ritorno tra le polivalenti azzurre attese sul ghiacciaio per quattro giornate di lavoro.

E' Hanna Schnarf la notizia più bella che riguarda la squadra nazionale, pronta a tornare sugli sci allo Stelvio.

Era infatti attesissimo il rientro della 34enne di Valdaora, finalmente in pista tra poche ore e dopo nove mesi di calvario, in seguito al tremendo infortunio subito lo scorso mese di novembre; durante un allenamento di gigante a Copper Mountain, infatti, la finanziera altoatesina era caduta procurandosi la frattura scomposta di tibia e perone della gamba sinistra.

Capirò solo riprendendo gli allenamenti la mia reale condizione”, aveva detto nelle scorse settimane una delle capitane della velocità azzurra, ancora un po' dubbiosa sul rientro e le tempistiche. La riabilitazione è andata bene e, anche se nei prossimi giorni allo Stelvio il suo lavoro sarà semplicemente di scopo riabilitativo-propriocettivo con qualche sciata in campo libero, il recupero entra nella fase più importante.

Sino a domenica 25 agosto, con Schnarf ci saranno le compagne di squadra Elena Curtoni, Nadia e Nicol Delago, Verena Gasslitter, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Laura Pirovano. A guidare le ragazze, l'allenatore responsabile Giovanni Feltrin e i tecnici Paolo Deflorian e Paolo Stefanini. Mentre il gruppo elite partirà alla volta dell'Argentina nella giornata di mercoledì 28 agosto, le polivalenti prenderanno l'aereo direzione Ushuaia il prossimo 7 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
310
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Stelvio COMPRENSORIO

Stelvio

Passo dello Stelvio