Questo sito contribuisce alla audience de

Finali di Soldeu, alle 10.00 il super-g femminile che decide tutto: Curtoni e Brignone per la coppa

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Finali di Soldeu, alle 10.00 il super-g femminile che decide tutto: Curtoni e Brignone per la coppa

Tutto pronto nel Principato di Andorra: cinque atlete racchiuse in 44 pt, con la valtellinese che difende il pettorale rosso dall'assalto di Gut-Behrami, Huetter, Mowinckel e la stessa Federica Brignone, che sarà la prima delle quattro azzurre al via col pettorale n° 6. Per il risultato di giornata ci provano anche Bassino e Goggia, torna in gara Shiffrin.

Il super-g della verità, per la decisione finale sulla Coppa del Mondo di specialità in una sola gara.

Alle 10.00 si parte a Soldeu con la sfida delle ragazze, cinque delle quali in ballo per la sfera di cristallo: Elena Curtoni difende 19 punti di vantaggio su Lara Gut-behrami per provare a conquistare la sua prima sfera di cristallo, 25 su Huetter, 26 rispetto a Mowinckel e con 44 lunghezze su Federica Brignone, l'ultima atleta che può ancora sperare nel trofeo.

Proprio la valdostana sarà la prima delle cinque contendenti al cancelletto, col pettorale n° 6 per affrontare il tracciato disegnato dal tecnico di Alice Robinson, Chris Knight: Curtoni, reduce dalla botta patita ieri in discesa, chiuderà il gruppo della top 10 mondiale col pettorale 15, preceduta quindi da Mowinckel (8), Gut-Behrami (10) e Huetter (14), ma anche da Mikaela Shiffrin, che sarà chiaramente tra le favorite di giornata e vedremo col n° 12 sulle spalle.

Appena prima della statunitense, colei che l'ha battuta nel super-g mondiale di Méribel, Marta Bassino con l'11, mentre uscirà dal cancelletto col 17, per cercare il suo primo podio stagionale in questa specialità, dopo la doppia beffa di Kvitfjell, Sofia Goggia.

Super-g femminile alle finali di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Braathen, doppio colpaccio nel nuovo team: Pircher e Kohtbauer hanno vinto tutto con Hirscher e Odermatt

Braathen, doppio colpaccio nel nuovo team: Pircher e Kohtbauer hanno vinto tutto con Hirscher e Odermatt

Oggi il primo giorno in pista a Soelden con la squadra che seguirà il classe 2000 nella nuova avventura con i colori brasiliani. Ingaggiati nientemeno che l'ex tecnico-faro di Marcel Hirscher e il preparatore che ha lasciato poche settimane fa il dominatore della CdM. Papà Bjoern: Abbiamo creato un team di esperienza che potrà lavorare in maniera indipendente, ma allenarsi con altre squadre sarà utile.