Questo sito contribuisce alla audience de

Fest è inarrestabile anche nel primo super-g in Val Sarentino. Giulia Albano... si conferma

Foto di Redazione
Sci Alpinocoppa europa femminile

Fest è inarrestabile anche nel primo super-g in Val Sarentino. Giulia Albano... si conferma

Coppa Europa: la carinziana comanda un'altra tripletta austriaca e la valdostana è ottava alle spalle di Alice Robinson, in una gara di altissimo livello. E ritorna davanti Karoline Pichler.

Un super-g tostissimo, corso in condizioni di neve eccezionali (basta vedere i tanti inserimenti con pettorali alti), per la prima delle tre gare previste in Val Sarentino.

La Coppa Europa femminile sbarca in Alto Adige e vede trionfare ancora una volta, per la sesta volta in stagione e la nona in carriera nel circuito continentale, l'austriaca Nadine Fest. La 21enne carinziana, vicinissima al trionfo nella generale e nella coppa di specialità pure in super-g (oggi era il quinto dei sette appuntamenti previsti), ha guidato una tripletta austriaca precedendo di 10 centesimi un'altra classe '98 di grande talento e già vista in CdM, Julia Scheib (pettorale 33), e di 15 Rosina Schneeberger.

Le “solite” svizzere Jasmina Suter, vincitrice domenica scorsa a Crans-Montana, e Rahel Kopp, hanno concluso rispettivamente quarta e sesta, con la norvegese Tviberg tra di loro a 55 centesimi da Fest. E in una gara di altissimo livello con tante protagoniste di Coppa del Mondo, ecco in settima piazza una certa Alice Robinson, a 67 centesimi dalla vetta col pettorale 31 e appena davanti alla prima azzurra in classifica. Giulia Albano si conferma dopo lo splendido 4° posto di Crans-Montana ed è ottava con 79 centesimi di distacco, ancora in corsa per un posto fisso nella disciplina per la prossima stagione nel massimo circuito.

L'Italia ritrova anche una positiva Karoline Pichler, nona a 95 centesimi, mentre Valentina Cillara Rossi si deve accontentare del 17° posto, distanziata di 1”65. Le altre azzurre a punti: 24^ Sofia Pizzato, 26^ Teresa Runggaldier, 28^ Elena Dolmen. E domani si replica con un altro super-g, prima della combinata alpina di venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

Super-G Femminile Sarntal (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI