Federica Brignone e la festa di compleanno ritardata, con una domenica a tutto... gas!

Foto di Redazione
Info foto

instagram Federica Brignone

Sci Alpinola curiosità

Federica Brignone e la festa di compleanno ritardata, con una domenica a tutto... gas!

La campionessa valdostana ha brindato con una giornata speciale assieme agli amici, all'ombra del Monte Bianco tra kart e... gelateria.

Cinque giorni di una nuova settimana durissima dedicata alla preparazione atletica, nel pieno di un blocco di lavoro che la riporterà poi sugli sci nel prossimo mese di agosto, con un programma ancora da definire.

Federica Brignone si è concessa nel week-end almeno qualche ora di relax, non avendo ancora avuto la possibilità di festeggiare a dovere il 30esimo compleanno dallo scorso 14 luglio. Assieme ai tanti amici del mondo dello sci (e non solo), da Martina Perruchon ad alcuni atleti francesi ai quali è molto legata, e ovviamente all'inseparabile fratello Davide, la trionfatrice dell'ultima Coppa del Mondo si è regalata un bel tour nella sua Valle d'Aosta e sino all'ombra del Monte Bianco. Fede infatti si è divertita anche sui kart, sfruttando l'impianto del Karting du Mont Blanc, a Passy (località francese che dista pochi km da Chamonix). “30 festeggiati col botto, anche se in ritardo”, ha scherzato la valdostana sui social, tra tuffi in acqua e un salto in... gelateria, come non potrebbe essere altrimenti per lei che lo adora.

Ringraziando al tempo stesso la Gelateria Ivana di Pont Saint Martin e Le Petit Skieur, il locale di La Thuile che ha accolto la comitiva in una giornata di festa tutta per Federica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
375
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Lo slalomista norvegese, in difficoltà negli ultimi anni dopo quel titolo iridato del 2021, la medaglia olimpica nel 2022 e le due vittorie in Coppa del Mondo (a Flachau e Campiglio), ha annunciato l'addio al grande sci. Non affronterà la sua quarta avventura ai Giochi, ma non rimpiange nulla di un percorso agonistico splendido.