Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone al Festival di Sanremo, ora la missione Soldeu per riaprire la coppa di gigante

Foto di Redazione
Sci Alpinol'evento

Federica Brignone al Festival di Sanremo, ora la missione Soldeu per riaprire la coppa di gigante

Poco dopo le 23.00 della prima serata della 74esima edizione del Festival, la fuoriclasse azzurra è diventata la prima sciatrice donna italiana a scendere le scale del palco dell'Ariston, consegnando il suo casco da tigre ad Amadeus e Mengoni. "Gli sci erano un po' ingombranti, avevo un po' paura di questa scalinata...".

Bellissima nel suo abito nero, Federica Brignone è stata protagonista dell'apertura del Festival di Sanremo, dopo l'annuncio arrivato direttamente in mattinata, che sarebbe stata la prima sciatrice italiana a scendere le scale per sbarcare sul palco più famoso d'Italia, quello dell'Ariston.

Alle 23.02 è stata accolta dai conduttori, Amadeus e Marco Mengoni, per vivere 3 minuti speciali, lei aveva definito “un'occasione da non perdere” la possibilità di vivere da ospite il Festival della canzone italiana, considerando che c'era la possibilità di incastrare gli impegni ad inizio settimana, prima dell'assalto di sabato al gigante di Soldeu dove Federica proverà a recuperare parte degli 85 punti di ritardo da Lara Gut-Behrami nella lotta per la Coppa del Mondo di specialità.

Dopo un altro allenamento a Courmayeur, la campionessa di La Salle ieri pomeriggio si è diretta a Sanremo e ha vissuto da protagonista la prima serata, consegnando il suo casco “da tigre” e scherzando sul fatto che “gli sci erano un po' ingombranti, vista la scalinata avevo un po' paura...”.

Assieme a Mengoni, Fede ha poi lanciato l'artista che si sarebbe esibita subito dopo, un mito come Loredana Berté.

Video : Sanremo 2024 - Federica Brignone ospite a Sanremo2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA
394
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Sanremo 2024 - Federica Brignone ospite a Sanremo2024

Rai, Martedì 6 Febbraio 2024

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI