Questo sito contribuisce alla audience de

Fede, sono lacrime di rabbia... Per Marsaglia una forte contusione, Goggia preoccupa per Sochi

Fede, sono lacrime di rabbia... Per Marsaglia solo una forte contusione, Goggia in recupero per Sochi
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Fede, sono lacrime di rabbia... Per Marsaglia una forte contusione, Goggia preoccupa per Sochi

Brignone e una chance colossale per vincere anche in super-g. Francesca esce da Bansko senza troppi danni alla mano, mentre Sofia ripartirà martedì per la Russia dopo aver testato una protezione per la tibia infortunata.

Lacrime di rabbia, quelle che in qualche modo hanno versato i tifosi azzurri, pur in una giornata che ha regalato un altro podio alla super nazionale femminile con il 2° posto di Marta Bassino, per il rimpianto di una gara che Federica Brignone avrebbe potuto portare a casa, offrendoci sino alla fine un altro straordinario duello con Mikaela Shiffrin.

Lacrime che ha trattenuto a stento la valdostana, di nuovo grande protagonista anche nel super-g di Bansko che, con quell'uscita per aver inforcato con il braccio destro una porta nel finale di gara, le costa tantissimo in termini di classifiche. Brignone infatti ora si trova a 370 punti da Shiffrin nella generale di Coppa del Mondo, pur mantenendo la seconda piazza con 25 lunghezze di margine su Vlhova, ma soprattutto ha perso la chance di conquistare il terzo pettorale rosso della sua stagione (possiede quelli di gigante e combinata), ritrovandosi ora a 70 punti dalla statunitense primatista.

La campionessa di La Salle ora farà armi e bagaglia con le compagne in direzione Sochi, per affrontare pure le gare veloci di Rosa Khutor con la consapevolezza di essere ormai pronta a giocarsela in qualsiasi condizione e contesto; viaggio che affronterà anche Sofia Goggia, passando però da una... sosta in Italia. La bergamasca dovrà testare una protezione per la tibia infortunata venerdì nella caduta in discesa e che l'ha costretto a saltare le successive due gare bulgare, ripartendo martedì per la Russia: c'è un po' di preoccupazione per le condizioni dell'olimpionica, ma solo dopo i primi test in pista si capirà meglio la situazione.

Fortunatamente, non ci sono invece danni seri per Francesca Marsaglia, che ha inforcato una porta nella parte alta della “Marc Girardelli”: i primi esami a mano e gamba sinistra hanno dato esito negativo, solo una gran botta per la piemontese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
502
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI