Questo sito contribuisce alla audience de

Fantastica Vera Tschurtschenthaler! Ecco il primo podio in Coppa Europa a Meiringen-Hasliberg

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Fantastica Vera Tschurtschenthaler! Ecco il primo podio in Coppa Europa a Meiringen-Hasliberg

Nel primo dei due slalom in Svizzera, l'altoatesina è seconda preceduta solo da Aline Danioth (che torna a vincere). E dietro a Della Mea (sesta), che brave le altre giovani azzurre, da Haller a Mathiou e Sola.

Il primo podio della carriera in Coppa Europa, lei che quest'anno ha avuto spazio anche in CdM e invece, nel circuito continentale, aveva quali migliori risultati solo due noni posti in parallelo.

Vera Tschurtschenthaler, in una gara davvero di alto livello (con tante atlete “da punti” nel massimo circuito) nel primo slalom previsto sulle nevi di Meiringen-Hasliberg, è splendida seconda alle spalle di Aline Danioth, che rinasce dopo i mille infortuni e, a poche settimane dal rientro in Coppa del Mondo, torna pure a vincere in CE oltre 4 anni dalla combinata di Plan de Corones (ma in quella stagione vinse la classifica di slalom).

L'azzurra era quinta dopo la 1^ manche, a 53 centesimi dalla capoclassifica Elena Stoffel, che sbaglia subito nella seconda e rotola sino al 9° posto, mentre Danioth trionfa con 65 centesimi di margine su Tschurtschenthaler e 67 sulla connazionale Egloff, già terza a metà gara. E dietro a Gritsch e Pohjolainen, un'altra gran rimonta per Lara Della Mea, da 14^ a 6^, ma sono da applaudire anche le prove di tante giovani azzurre (in totale erano sette le italiane qualificate nelle trenta) oggi al miglior risultato della carriera.

Come Celina Haller, 11esima a 1”79, e Sophie Mathiou 12esima a 2”07, ma pure Beatrice Sola che eguaglia il piazzamento ottenuto in Valle Aurina, di nuovo 15esima. Appena fuori dalle venti Beatrice Lorenzi, 22^, e Marika Mascherona 24^, mentre avevano chiuso anticipamente la loro gara, deragliando nella 1^ manche, Anita Gulli, Marta Rossetti e Serena Viviani.

Giovedì c'è in programma un altro slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Podhio race suit

DADASPORT

PODHIO - race suit

197.00 €

tuta da gara con membrana antivento traspirante 80% polyammide 20% elastan
Prezzi Nike velour air jr

CISALFA

NIKE

VELOUR AIR JR


27.49 €

27 giorni fa