Questo sito contribuisce alla audience de

Ester Ledecka non si ferma mai: ancora sugli sci a Livigno e l'ufficialità di Franz Gamper al suo fianco

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Ester Ledecka

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ester Ledecka non si ferma mai: ancora sugli sci a Livigno e l'ufficialità di Franz Gamper al suo fianco

La campionessa ceca ha presentato il suo staff: pochi cambiamenti, ma al fianco di Tomas Bank arriva l'esperto tecnico altoatesino, che già aveva collaborato con lei nella scorsa stagione.

Ancora sugli sci, nella “sua” Livigno che ormai adora e ha scelto nuovamente per un intenso periodo di training primaverile, praticamente sino a fine aprile sfruttando le straordinarie condizioni di neve e la disponibilità che, nelle scorse settimane, avevano già avuto gli azzurri per gli ultimi allenamenti stagionali.

Ester Ledecka è sempre più concentrata sulla preparazione dedicata allo sci e alle discipline veloci, anche se nella prossima annata ci saranno le Olimpiadi di Pechino e dividersi con lo snowboard, come le è riuscito in maniera incredibile con il doppio oro di PyeongChang, sarà tostissimo. La campionessa praghese ha ufficializzato la composizione dello staff che la seguirà nella stagione 2021/22, dove punterà decisamente alla Coppa del Mondo di discesa, oltre chiaramente all'obiettivo olimpico; c'è una sola, ma importante novità che riguarda Franz Gamper.

Il tecnico della Val d'Ultimo, che ha un bagaglio d'esperienza eccezionale dai tempi della nazionale di Tomba e Compagnoni, sino al lavoro svolto con la nazionale norvegese di velocità guidata da Svindal e Jansrud, già aveva collaborato nell'annata 2020/21 con Ester, ma ora questo impegno sarà a tempo pieno e l'allenatore altoatesino è ufficialmente il nuovo coach della stella della Repubblica Ceca.

Gamper affiancherà Tomas Bank, da anni il riferimento per Ledecka, con Michal Lesak nel ruolo di fisioterapista e Milos Machytka, che ha rifiutato l'offerta del Team Vlhova per seguire la vincitrice della Coppa del Mondo, in qualità di skiman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
279
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino