Questo sito contribuisce alla audience de

Ester Ledecka non si ferma mai: ancora sugli sci a Livigno e l'ufficialità di Franz Gamper al suo fianco

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Ester Ledecka

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ester Ledecka non si ferma mai: ancora sugli sci a Livigno e l'ufficialità di Franz Gamper al suo fianco

La campionessa ceca ha presentato il suo staff: pochi cambiamenti, ma al fianco di Tomas Bank arriva l'esperto tecnico altoatesino, che già aveva collaborato con lei nella scorsa stagione.

Ancora sugli sci, nella “sua” Livigno che ormai adora e ha scelto nuovamente per un intenso periodo di training primaverile, praticamente sino a fine aprile sfruttando le straordinarie condizioni di neve e la disponibilità che, nelle scorse settimane, avevano già avuto gli azzurri per gli ultimi allenamenti stagionali.

Ester Ledecka è sempre più concentrata sulla preparazione dedicata allo sci e alle discipline veloci, anche se nella prossima annata ci saranno le Olimpiadi di Pechino e dividersi con lo snowboard, come le è riuscito in maniera incredibile con il doppio oro di PyeongChang, sarà tostissimo. La campionessa praghese ha ufficializzato la composizione dello staff che la seguirà nella stagione 2021/22, dove punterà decisamente alla Coppa del Mondo di discesa, oltre chiaramente all'obiettivo olimpico; c'è una sola, ma importante novità che riguarda Franz Gamper.

Il tecnico della Val d'Ultimo, che ha un bagaglio d'esperienza eccezionale dai tempi della nazionale di Tomba e Compagnoni, sino al lavoro svolto con la nazionale norvegese di velocità guidata da Svindal e Jansrud, già aveva collaborato nell'annata 2020/21 con Ester, ma ora questo impegno sarà a tempo pieno e l'allenatore altoatesino è ufficialmente il nuovo coach della stella della Repubblica Ceca.

Gamper affiancherà Tomas Bank, da anni il riferimento per Ledecka, con Michal Lesak nel ruolo di fisioterapista e Milos Machytka, che ha rifiutato l'offerta del Team Vlhova per seguire la vincitrice della Coppa del Mondo, in qualità di skiman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
293
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in scialpino

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.