Questo sito contribuisce alla audience de

Ester Ledecka ha scelto: andrà a Bansko per la doppia discesa e poi a Rosa Khutor

Ester Ledecka ha scelto: andrà a Bansko per la doppia discesa e poi a Rosa Khutor
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ester Ledecka ha scelto: andrà a Bansko per la doppia discesa e poi a Rosa Khutor

Dopo il gigante parallelo di sabato a Rogla, la fuoriclasse ceca non andrà a Piancavallo nel week-end successivo. L'obiettivo è ormai quello di giocarsi la sfera di cristallo nella velocità.

Ester Ledecka ha deciso. Vuole provare a vincere la Coppa del Mondo di discesa e per questo punterà, almeno sin quando sarà in corsa per la classifica di specialità, che dopo tre gare la vede al 2° posto dietro a Corinne Suter, allo sci alpino e alla velocità.

Per questo, la campionessa ceca andrà quindi a Bansko, per il trittico di gare in programma dal 24 al 26 gennaio (con unica prova giovedì 23): venerdì prossimo in Bulgaria si correrà il recupero della discesa cancellata in Val d'Isère, che Ester aveva scelto di disputare nella terza settimana di dicembre, poi il giorno successivo la discesa “originale” e domenica il super-g.

Il sacrificio è quindi legato alla tappa della Coppa del Mondo di snowboard, in programma a Piancavallo il 25-26 gennaio con slalom parallelo e parallelo a squadre (la ceca ha rinunciato all'iscrizione), dopo il ritorno di Ledecka sulla tavola subito da protagonista, martedì scorso a Bad Gastein con il 2° posto nel PSL e, nella giornata di sabato 18, con la partecipazione al PGS di Rogla.

E dopo Bansko, si andrà a Rosa Khutor per un altro week-end di velocità con discesa e super-g, seguito l'8-9 febbraio dal terzo appuntamento consecutivo a Garmisch-Partenkirchen. Nel giro di due settimane, Ledecka si giocherà buona parte della sua stagione... sugli sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social