Questo sito contribuisce alla audience de

Ennesima operazione al perone per Mirjam Puchner: "Spero di tornare senza dolore"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ennesima operazione al perone per Mirjam Puchner: "Spero di tornare senza dolore"

La velocista austriaca dà appuntamento alla prossima stagione, dopo aver saltato anche La Thuile per i persistenti problemi alla gamba destra che risalgono all'infortunio del 2017.

Si deve nuovamente fermare Mirjam Puchner, anche se direttamente in conclusione di una stagione che ha visto la discesista austriaca dover convivere ancora una volta con problemi fisici.

Tutto risale al febbraio 2017, quando nelle prove di discesa dei campionati del mondo di Sankt Moritz, la 27enne salisburghese si fratturò tibia e perone della gamba destra; sono seguite quattro operazioni e la quinta avverrà giovedì, dopo aver deciso assieme ai medici della federazione austriaca di intervenire nuovamente sull'osso infortunato, che ha procurato a Puchner dolore per tutto l'inverno.

Non ho corso a La Thuile perchè il perone non è mai guarito del tutto – ha fatto sapere Mirjam – e abbiamo quindi deciso per un nuovo intervento. Non vedo l'ora di fare questo passo, per poi ricominciare con le settimane di riabilitazione e tornare la prossima stagione, spero finalmente senza dolore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino

Azzurre tra pali e... sci alpinismo: ecco il Day 2 allo Stelvio

Fabio Poncemi, Mercoledì 3 Giugno, 15:25
Sci Alpino Maschile

Kilde "accelera" in allenamento. E' già sfida a distanza per cercare il bis di coppa

Fabio Poncemi, Martedì 2 Giugno, 18:32