La velocista austriaca dà appuntamento alla prossima stagione, dopo aver saltato anche La Thuile per i persistenti problemi alla gamba destra che risalgono all'infortunio del 2017.
Mercoledì 11 Marzo 2020
Si deve nuovamente fermare Mirjam Puchner, anche se direttamente in conclusione di una stagione che ha visto la discesista austriaca dover convivere ancora una volta con problemi fisici.
Tutto risale al febbraio 2017, quando nelle prove di discesa dei campionati del mondo di Sankt Moritz, la 27enne salisburghese si fratturò tibia e perone della gamba destra; sono seguite quattro operazioni e la quinta avverrà giovedì, dopo aver deciso assieme ai medici della federazione austriaca di intervenire nuovamente sull'osso infortunato, che ha procurato a Puchner dolore per tutto l'inverno.
“Non ho corso a La Thuile perchè il perone non è mai guarito del tutto – ha fatto sapere Mirjam – e abbiamo quindi deciso per un nuovo intervento. Non vedo l'ora di fare questo passo, per poi ricominciare con le settimane di riabilitazione e tornare la prossima stagione, spero finalmente senza dolore”.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
123