Questo sito contribuisce alla audience de

Elena Fanchini pensa solo al ritorno in pista: "Ci credo ancora, sugli sci per il periodo natalizio"

Elena Fanchini pensa solo al ritorno in pista: 'Ci credo ancora, sugli sci per il periodo natalizio'
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinoil personaggio

Elena Fanchini pensa solo al ritorno in pista: "Ci credo ancora, sugli sci per il periodo natalizio"

La 34enne di Montecampione, dopo la rimozione della piastra alla gamba sinistra, non molla il sogno di gareggiare ancora in Coppa del Mondo.

L'abbiamo sentita pure al microfono di casa Raisport, per la telecronaca dello slalom di Levi, ma Elena Fanchini pensa ancora e solo alla pista, alla neve e a quegli sci sui quali tornare per gareggiare ancora, ai massimi livelli e dopo mille infortuni.

L'ultimo, terribile, un anno fa a Copper Mountain in allenamento, ma dopo un lungo periodo di riabilitazione e la rimozione della piastra applicata alla gamba sinistra (proprio nelle scorse ore, Elena ha tolto i punti), la 34enne di Montecampione è pronta a giocarsi ancora un'ultima carta. Intervistata da Bresciaoggi, la maggiore delle sorelle Fanchini (Nadia e Sabrina, tra l'altro, diventeranno mamme proprio nei prossimi giorni...) ha confermato che, entro il periodo natalizio, punta a tornare in pista, poi vedrà l'evoluzione della situazione.

Non so ancora se potrò continuare a gareggiare – ha ammesso la camuna – perchè ancora cammino con le grucce, ma non appena il medico mi darà il permesso, rimetterò gli sci ai piedi. Conto di fare per Natale qualche sciata, senza pretesa e solo da turista. Faccio ancora parte della nazionale e del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, sono un'atleta al cento per cento e ho già detto che intendo guarire bene, per poi prendere la decisione se continuare o meno.

Una cosa è certa: la parola ritiro per ora non mi è nemmeno passata dall'anticamera del cervello...”.

Con 173 pettorali in Coppa del Mondo, la partecipazione a 3 Olimpiadi e 6 Mondiali, e presto due nipotini (Alessandro e Nicolò i nomi scelti da Nadia e Sabrina) da seguire, Elena Fanchini vuole ancora provarci. Un'ultima volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Approfondimenti

Montecampione
Informazioni turistiche

Montecampione

Montecampione