Elena Curtoni torna in Italia

Elena Curtoni torna in Italia
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Elena Curtoni torna in Italia

E’ già finita dopo poco più di una settimana la trasferta in Argentina di Elena Curtoni.

La 25enne valtellinese, da quest’anno facente parte del neonato gruppo delle polivalenti, torna in Italia per curare una lesione muscolare di secondo grado al quadricipite della coscia destra che le impedisce di allenarsi con regolarità insieme alle compagne di squadra.

Per quanto riguarda il meteo, è decisamente migliorato negli ultimi giorni a Ushuaia e a Cerro Castor tanto che i tecnici hanno potuto barrare la pista di allenamento facendo allenare al meglio i gigantisti e le polivalenti che erano state le prime ad arrivare in Argentina insieme a Curtoni, e cioè Federica Brignone, Nadia Fanchini e Francesca Marsaglia, mentre Marta Bassino, Sofia Goggia e le discesiste appena arrivate hanno sciato in campo libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Emilia Mondinelli firma lo slalom di Andermatt per il 5 Nazioni. E Laurent-Zingerle vincono la staffetta a pattuglia

Emilia Mondinelli firma lo slalom di Andermatt per il 5 Nazioni. E Laurent-Zingerle vincono la staffetta a pattuglia

Doppio successo azzurro sulle nevi svizzere, per il classico appuntamento dedicato agli atleti in seno ai corpi di Polizia Doganale. La valsesiana batte Lamure e Hilzinger, la gara maschile vede il tedesco Palamaras sorprendere tutti, con Vinatzer 5° e Seppi 6°. Sugli sci stretti, in ambito femminile vincono le due finanziere della nazionale, tra gli uomini esultano i transalpini.