Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco le otto azzurre per Sankt Moritz (senza Delago): Goggia e Brignone per il bis del 2019

Ecco le otto azzurre per Sankt Moritz: a
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ecco le otto azzurre per Sankt Moritz (senza Delago): Goggia e Brignone per il bis del 2019

Ufficiali le convocazioni del dt Rulfi dopo l'allenamento a Solda: l'infortunio di Nicol Delago priva lo squadrone azzurro di una punta per i super-g del week-end, con il meteo che non promette nulla di buono...

I primi giorni della settimana con il training sotto la neve di Solda, dove ieri e oggi sono caduti parecchi cm, è servito alle azzurre per preparare al meglio i super-g di Coppa del Mondo (primo appuntamento stagionale con la velocità), previsti sabato 5 e domenica 6 dicembre a Sankt Moritz (start previsto sempre alle ore 11.30).

Purtroppo, la notizia dell'infortunio occorso ieri a Nicol Delago (operata in serata ad Ortisei per la frattura del tendine d'Achille della gamba sinistra) priverà per tutta la stagione il team azzurro di una pedina fondamentale, ma le otto donne schierate nelle gare in Alta Engadina saranno di altissimo livello. Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha ufficializzato le scelte per un appuntamento che, va detto, presenta qualche rischio sul piano meteo, visto che proprio per il week-end a Sankt Moritz sono previste abbondanti precipitazioni.

Ci saranno ovviamente Sofia Goggia e Federica Brignone, prima e seconda nel super-g dello scorso anno (divise da un solo centesimo!), ma avrà chances importanti su una pista così tecnica anche una Marta Bassino in gran forma, mentre sono attese all'esordio altre due punte come Elena Curtoni e Francesca Marsaglia. Completeranno la formazione Laura Pirovano, Nadia Delago e Verena Gasslitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Garmisch-Partenkirchen (GER)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI