E' già finita la stagione di Leona Popovic: il ginocchio sinistro non è stabile, operazione a Innsbruck

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2024/25

E' già finita la stagione di Leona Popovic: il ginocchio sinistro non è stabile, operazione a Innsbruck

La federsci croata ha comunicato che la sua co-leader in slalom (al fianco di Zrinka Ljutic) deve dare appuntamento all'annata 2025/26: il ginocchio già danneggiato nel corso della stagione 2023/24 ha continuato a darle problemi, necessario quindi ricostruire il crociato (seppur non rotto) e il menisco.

L’inverno di Leona Popovic è finito così, dopo i primi tre slalom di Coppa del Mondo corsi in condizioni precarie dalla classe 1997 croata, 13esima a Levi prima del 25° posto di Gurgl e della mancata qualificazione di Killington.

I problemi al ginocchio sinistro derivano dalla scorsa stagione, quando dopo la caduta a Kranjska Gora la situazione è peggiorata sino al danno rimediato alle finali di Saalbach: il crociato aveva retto, si era optato per una terapia conservativa ma ora si è deciso di fermare l’atleta, con l’intervento chirurgico di ricostruzione del crociato (che non garantiva più stabilità all’articolazione) e del menisco ad opera del dottor Christian Fink, alla clinica Hochrum di Innsbruck.

Classico stop di almeno 6 mesi e, confidando di poter avere una preparazione completa sin dall’estate, Popovic tornerà per l’annata olimpica 2025/26.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.