Dietro a Brignone altre due stelle nel bis di Sestriere. Gut-Behrami: "Ho espresso quel che so fare attualmente in gigante"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Dietro a Brignone altre due stelle nel bis di Sestriere. Gut-Behrami: "Ho espresso quel che so fare attualmente in gigante"

Parola alle altre due protagoniste del podio di gara-2, con la detentrice della coppa generale più distante da Federica nella overall, ma che trova un'altra piazza dopo Kronplatz e l'erroraccio di ieri. La neozelandese con 40 pt di margine sull'azzurra a due giganti dal termine...

Tra Federica Brignone e Sofia Goggia, le straordinarie donne azzurre che hanno “incendiato” Sestriere nel secondo gigante consecutivo sulla Kandahar G.A. Agnelli, hanno concluso altre due campionesse che in questo finale di stagione si giocheranno tantissimo, proprio nel confronto con la scatenata valdostana.

Nel caso di Lara Gut-behrami parliamo della generale, visto che la difesa della coppa di gigante non è più possibile per la stella di Comano, ora a 190 pt da Federica in una classifica assoluta che prevede ancora tante battaglie, ripartendo dal week-end lungo di velocità a Kvitfjell, visto che domani a Sestriere chiuderà uno slalom. “Oggi ho provato solo a fare quello che mi riesce in gigante, è un ottimo risultato e so che Federica è davvero in formissima”, le parole di Lara alla RSI, con il riscatto immediato sigillato dal 2° posto dopo il clamoroso errore nella 1^ manche di ieri.

“E’ stata un’altra gara solida, anche se nella 2^ manche ho sbagliato subito e fatto tanta fatica. Per la coppa vedremo, ho trovato continuità ma Brignone in questo momento è fortissima”, ha aggiunto Alice Robinson, terza a 2 centesimi da Gut-Behrami e sempre col pettorale rosso sulle spalle per la penultima tappa di Are (poi ci saranno le finali di Sun Valley), ma ora con appena 40 lunghezze da difendere rispetto alla campionessa del mondo che l’ha battuta nelle ultime tre occasioni, a partire proprio dalla super sfida iridata di Saalbach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Soelden -3, parla Mikaela Shiffrin: Contenta dei progressi in gigante, ma ho ancora molto da fare e voglio essere realista

Soelden -3, parla Mikaela Shiffrin: Contenta dei progressi in gigante, ma ho ancora molto da fare e voglio essere realista

Incontro online con i media per la fuoriclasse statunitense, che sabato ripartirà dal Rettenbach in una situazione (anche di pettorale per quanto accaduto lo scorso inverno) diversa dalle abitudini. Proprio al gigante si è dedicata molto per recuperare il tempo perduto, ribadito nuovamente il no alla discesa mentre in super-g, se tutto andrà secondo i piani, comincerà già da Sankt Moritz. La classifica generale resta un sogno, non l'ho mai abbandonata, ma ora devo fare un passo alla volta.