Questo sito contribuisce alla audience de

Dal Galà di Cortina alla sua Valle d'Aosta, un intero programma di celebrazioni per Federica Brignone

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinola campionessa azzurra

Dal Galà di Cortina alla sua Valle d'Aosta, un intero programma di celebrazioni per Federica Brignone

La vincitrice della Coppa del Mondo, che tornerà sugli sci attorno a metà agosto, attesa dall'1 al 7 agosto per quattro appuntamenti speciali.

Si sta allenando a tutta con una preparazione atletica intensissima in questo mese di luglio, prima di tornare sulla neve nel cuore di un mese di agosto fondamentale considerata anche l'impossibilità di affrontare la trasferta sudamericana, ma è chiamata anche a presenziare ad alcuni eventi che la coinvolgono in prima persona.

Normale per una vincitrice di Coppa del Mondo qual è Federica Brignone, che il prossimo 1 agosto sarà una delle principali attrazioni del “Gran Galà della neve e del ghiaccio” in programma a Cortina (ricordiamo, appuntamento dalle ore 18 in piazza Dibona) e organizzato da “La Gazzetta dello Sport”. Nella settimana successiva, sarà invece la sua Valle d'Aosta a celebrarla: mercoledì 5, in quella La Thuile dove, di fatto, ha conquistato la sfera di cristallo con l'ultima gara stagionale risalente al super-g dello scorso 29 febbraio sulla “3 Franco Berthod” (con Federica 2^ ad un solo centesimo da Nina Ortlieb), le verrà dedicata la cabina DMC di Golette-Les Suches, con l'inaugurazione programmata alle ore 15 nella piazzetta delle funivie.

Il giorno successivo, festa in Comune a La Salle (anche se il suo fan club sta pensando ad un evento ancora più ampio nei prossimi mesi, quando sarà possibile in base alle varie normative anti Covid), poi venerdì 7 agosto ecco Fede attesa al Golf Club Courmayeur, che ha deciso di inserirla tra i suoi membri onorari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
339
Consensi sui social