Questo sito contribuisce alla audience de

Cornelia Hütter e Beatrice Scalvedi sono tornate sugli sci

Cornelia Hütter e Beatrice Scalvedi sono tornate sugli sci
Info foto

Facebook Conny Hütter

Sci AlpinoSci alpino femminile

Cornelia Hütter e Beatrice Scalvedi sono tornate sugli sci

Tornano ad allenarsi sulla neve due delle infortunate della scorsa stagione, una che è già stata grande protagonista del Circo Rosa, l’austriaca Cornelia Hütter, e una che può diventarlo, la svizzera Beatrice Scalvedi.

La federsci austriaca comunica che la 24enne stiriana di Kumberg, che si è rotta il crociato anteriore e il menisco esterno e interno del ginocchio destro in allenamento a Saalbach-Hinterglemm quasi esattamente sette mesi fa, e cioè il 4 gennaio scorso, ha rimesso gli sci ai piedi stamattina sul ghiacciaio dello Stelvio e dopo una decina di giri in campo libero si è detta molto soddisfatta delle sue condizioni e del feeling coi suoi nuovi sci che non aveva ancora potuto provare, gli Head, Conny, questo il suo soprannome, ha infatti lasciato Völkl per approdare al marchio dei World Cup Rebels la scorsa primavera.

E’ tornata invece a sciare a Zermatt la 22enne ticinese di Ghione di Blenio accompagnata e seguita dal suo nuovo staff tecnico, come si può vedere sulla sua pagina Facebook. Lo stop di “Bea”, come è chiamata da tutti, è stato molto più lungo poiché ha deciso nei primi giorni di novembre di saltare l’intera scorsa stagione e di curarsi i dolori lombari che la tormentavano durante la preparazione. Ora sta bene ed è pronta a dimostrare quello che vale. In Coppa del Mondo ha gareggiato solo nella discesa sprint di Altenmarkt-Zauchensee del 9 gennaio 2016 non qualificandosi per la seconda manche e nel mese successivo ha vinto a Davos in Coppa Europa ed è stata argento mondiale a Sochi sempre in discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social