Coppa Europa: Sara Thaler è ancora 2^ dietro a Schoepf in discesa, si teme un infortunio per Zanoner

Foto di Redazione
Info foto

Mattia Rizzi

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa: Sara Thaler è ancora 2^ dietro a Schoepf in discesa, si teme un infortunio per Zanoner

La gardenese si conferma ad altissimo livello nel secondo appuntamento di Orcieres Merlette, sfiorando il trionfo per 18 centesimi. Doppietta dell'austriaca, poi gioie francesi mentre preoccupa la caduta della fassana, convocata per le gare di CdM a Cortina.

Ancora Schoepf vs Thaler, come ieri in gara-1.

La seconda discesa del trittico di Coppa Europa femminile a Orcieres Merlette, dove giovedì ci sarà il super-g di chiusura, segna un altro duello tra l'austriaca che firma il bis e la classe 2004 azzurra, costretta di nuovo alla piazza d'onore per soli 18 centesimi, ma è la conferma di una grande solidità per Sara, al terzo podio stagionale e mai così vicina alla prima vittoria.

In una giornata che, purtroppo, rischia di costare cara a Monica Zanoner, caduta nel finale e per la quale si teme un infortunio: la fassana (convocata per la CdM a Cortina, dove si sarebbe diretta oggi dopo la discesa bis) partiva col numero 1, c'è stata una lunga pausa e poi la gara è ripartita, con la Francia che si è tolta belle soddisfazioni col 3° posto, parzialmente a sorpresa, di Garance Meyer a 43 centesimi da Schoepf e davanti di 0”27 alla connazionale Lena Dauphin, quarta.

Quinto posto a 80 centesimi per la seconda austriaca, Anna Schilcher, davanti alle svizzere Schmitt e Blanc, con le tedesche Kapfer e Dorigo 8^ e 9^ attorno al secondo di ritardo. Decima, dopo il quinto di ieri, Vicky Bernardi distanziata 1”11 dalla vincitrice, con un centesimo su Magdalena Egger e davanti alla terza italiana, Sara Allemand, che era stata gran quarta nella prima discesa e oggi si deve accontentare della 15esima moneta, con un distacco di 1”75.

Ventunesima Giulia Albano, ventiquattresima Heloise Edifizi, ha terminato appena fuori dalla zona punti Vittoria Cappellini (trentunesima), con Carlotta De Leonardis uscita come Zanoner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Discesa Femminile Orcieres Merlette 1850 - Region Sud (FRA)

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Mentre Marco Odermatt è sempre più in fuga nella generale e si è ripreso un altro pettorale rosso, scavalcando di 16 pt Kriechmayr, in casa Italia la terza gara stagionale di specialità è stata importante soprattutto per il gardesano, che può provare a lottare per il podio della graduatoria di super-g, anche se Haaser è un avversario formidabile. Bosca e Casse restano nella top 10 della WCSL come Paris, in ottica sfida del 27 dicembre a Livigno, con Giovanni appena dietro...