In Repubblica Ceca, secondo slalom e la gardesana, vicinissima alla francese dopo la 1^ manche, sbaglia sprecando una grande chance. Hoepli beffata per 3 centesimi, completa il podio Dubovska. Benissimo Pazzaglia, alla prima top ten.
Un finale amaro, come spesso le è capitato anche in CdM, pensando a quanto accaduto nelle ultime occasioni a Flachau e Courchevel.
Marta Rossetti sbaglia in avvio di 2^ manche e non riesce a trovare in Coppa Europa, dopo il 3° posto di ieri, quella continuità e fiducia necessaria per i Mondiali di Saalbach: nello slalom bis di Spindleruv Mlyn, la gardesana era seconda ad appena 2 centesimi da Marion Chevrier dopo la manche d’apertura, con la transalpina che invece ha concretizzato nuovamente per firmare la doppietta sulle nevi ceche e ottenere il terzo hurrà di una gran stagione.
Sono bastati 3 centesimi per resistere ad Aline Hoepli, al miglior risultato della carriera (secondo podio nel circuito continentale), con Martina Dubovska ancora sul podio nella tappa di casa, terza a 0”61 costringendo ad un altro quarto posto Eliane Christen (+ 0”81).
L’austriaca Raich è quinta a 1”18, poi la tedesca Remme davanti a Celina Haller, che riscatta l’uscita di lunedì ottenendo un buon 7° posto, seppur a 1”76 dalla vincitrice, davanti a Stoffel e una bravissima Alice Pazzaglia; di nuovo miglior risultato della carriera e prima top ten, con il 9° posto recuperando sette posizioni nella prova decisiva.
Uscite in avvio di 2^ Carolli e Pomaré (e dopo le trenta anche Valleriani), dopo l’inversione è partita Bieler, che ha commesso un grave errore chiudendo 26esima, dietro a Maria Sole Antonini 23esima, e alla pari di Sophie Mathiou.
Slalom Femminile Spindleruv Mlyn (CZE)
coppa europa femminile
Coppa Europa: Rossetti fuori nella 2^ manche di Spindleruv Mlyn, Haller 7^. Bis per Marion Chevrier
Martedì 4 Febbraio 2025coppa europa 2024/25
Domenica 2 Febbraio 2025Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Clamorosa tegola per lo slalom azzurro: Marta Rossetti si è nuovamente rotta crociato e menisco
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 19:10Sci Alpino Maschile
Mathieu Faivre ha deciso, a 33 anni lascia il circo bianco: "La fine di un bellissimo capitolo"
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 18:05Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 13:10Sci Alpino Maschile
"Ghedo - Non ho fretta ma vado veloce": da oggi in libreria l'autobiografia di Kristian Ghedina
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 11:05Sci Alpino Femminile
Ricarda Haaser non sarà in gara a Soelden, recupero ancora lungo con il focus sulle Olimpiadi
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 10:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Ottobre, 09:45SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino
43