Continua a piovere a Garmisch, ufficiale il cambio di programma: doppio super-g (meteo permettendo)

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Continua a piovere a Garmisch, ufficiale il cambio di programma: doppio super-g (meteo permettendo)

Cancellata anche la prova odierna di una discesa che non ci sarà (ma ne vedremo due in Val di Fassa): sabato e domenica si proveranno a salvare le gare sulla "Kandahar".

Niente ultima discesa femminile prima dei campionati del mondo di Cortina, ma un doppio super-g per provare a portare a casa qualcosa dalla tappa di Garmisch-Partenkirchen.

E' già arrivata all'alba la decisione di organizzatori e FIS: sabato e domenica in Baviera si gareggerà solo in super-g (sempre alle ore 11.00), dopo che anche quest'oggi si è stati costretti a cancellare la prova di discesa che pure giovedì non era stata disputata, a causa della nevicata che diventa più che altro pioggia nella parte bassa della Kandahar, con il manto in condizioni sempre più difficili e pericolose.

Il problema è che le previsioni sono negative anche per il week-end, ma è ovvio che la gestione di una gara come il super-g sia decisamente più semplice e, non dovendo disputare prove, la speranza è che se ne possa disputare almeno uno (si tratta del quarto e quinto appuntamento stagionale di specialità). Chi potrà favorire questa situazione in ottica Coppa del Mondo generale? Difficile a dirsi, anche perchè la discesa cancellata a Garmisch verrà recuperata in Val di Fassa.

Cambia infatti di conseguenza anche il trittico di gare sulla pista “La VolatA” di Passo San Pellegrino: vedremo quindi due discese venerdì 26 e sabato 27 febbraio, seguite dal super-g in chiusura domenica 28, nel primo appuntamento post mondiale e altro passaggio cruciale della corsa alla sfera di cristallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
153
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

La Francia ritrova Chiara Pogneaux per Semmering, a Livigno il faro sarà ancora Nils Allegre

Le selezioni transalpine per il week-end di CdM tra la Bassa Austria, dove ci saranno sette slalomiste al cancelletto per l'Equipe de France, dopo il gigante con Direz e Cerutti (reduce in super-g a Val d'Isère dalla prima top five della carriera) punti di riferimento, e l'Italia dove nel super-g di sabato ci sono buone ambizioni partendo dal vincitore di Garmisch 2024, tornato vicinissimo al podio in Val Gardena.