Cinque settimane di stop per Cornelia Hütter

Cinque settimane di stop per Cornelia Hütter
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Cinque settimane di stop per Cornelia Hütter

Brutta sorpresa per Cornelia Hütter: prima la federsci del Wunderteam e poi lei stessa sui social network hanno annunciato che la 26enne austriaca della Stiria dovrà osservare una pausa piuttosto lunga a causa di un infortunio al ginocchio destro che si è procurata alla quinta porta del superG femminile di Coppa del Mondo di nove giorni fa a Lake Louise.

"Nel superG di Lake Louise per molte ragazze la quinta porta è stata un disastro - scrive Conny -. Un colpo al ginocchio e fine, non ho potuto fare una gara competitiva (è arrivata infatti diciassettesima dopo essersi classificata decima e seconda nelle due discese in Canada dei due giorni precedenti, ndr). Dopo un po' di terapia, ho voluto prendere il via a St. Moritz. Ma il mio ginocchio mi ha fatto subito male nel primo tratto (Conny nel superG di sabato scorso è arrivata infatti quindicesima, ndr)”.

"Per ora di gare non se ne parla - continua la portacolori del Wunderteam -. La risonanza magnetica cui mi sono sottoposta oggi (a Innsbruck, ndr) ha infatti evidenziato una lesione alla cartilagine del mio ginocchio destro (all’altezza della rotula, ndr) che mi farà restare ferma per cinque settimane”. Un brutto colpo per Conny che, come detto, aveva già acciuffato un podio in questa stagione, il suo quattordicesimo in Coppa, e invece ora va ad aggiungersi alla lunga lista delle infortunate specie del settore velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social