Ci sarà anche Elena Curtoni sulla neve di Cervinia con Brignone e Bassino, le ragazze della "C" a Landgraaf

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Ci sarà anche Elena Curtoni sulla neve di Cervinia con Brignone e Bassino, le ragazze della "C" a Landgraaf

Da martedì 6 e sino a sabato 10 agosto, anche la discesista valtellinese impegnata in un blocco di allenamento importante dopo i positivi test primaverili.

Era già tornata sugli sci nella seconda parte dell'inverno, decidendo (anche per salvare il suo status da infortunata) poi di non tornare in gara nel corso di una stagione resa nulla dal crac all'osso sacro patita cadendo in quel maledetto primo super-g a Sankt Moritz.

Elena Curtoni ha già ricominciato da tempo a fare sul serio in allenamento, ora la attende nelle prossime ore un blocco di lavoro a Cervinia, visto che la valtellinese si aggiungerà a Federica Brignone e Marta Bassino nel raduno al via domani e che proseguirà sino al 10 agosto.

La squadra C femminile è stata convocata dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian per l'allenamento che si terrà nell'impianto al coperto di Landgraaf (Olanda) da mercoledì 7 a mercoledì 14 agosto con Ludovica Druetto. Rita Granruaz, Alice Pazzaglia, Camilla Vanni, Giulia Valleriani, Beatrice Rosca, Margherita Cecere e Maria Sola Antonini in pista. Al loro seguito i tecnici Paolo Boldrini, Mattia Turra, Alessandro Andreoli e Clelia Bagnasacco.

La Coppa Europa maschile, invece, affronterà il raduno atletico a Formia, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, in programma da mercoledì 7 a martedì 13 agosto: impegnati Tommaso Saccardi, Matteo Bendotti, Stefano Pizzato, Corrado Barbera, Alessandro Pizio, Francesco Zucchini, Davide Seppi e Edoardo Saracco, in compagnia degli allenatori Andrea Truddaiu e Marco Gullino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.