Ci sarà anche Elena Curtoni sulla neve di Cervinia con Brignone e Bassino, le ragazze della "C" a Landgraaf

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Ci sarà anche Elena Curtoni sulla neve di Cervinia con Brignone e Bassino, le ragazze della "C" a Landgraaf

Da martedì 6 e sino a sabato 10 agosto, anche la discesista valtellinese impegnata in un blocco di allenamento importante dopo i positivi test primaverili.

Era già tornata sugli sci nella seconda parte dell'inverno, decidendo (anche per salvare il suo status da infortunata) poi di non tornare in gara nel corso di una stagione resa nulla dal crac all'osso sacro patita cadendo in quel maledetto primo super-g a Sankt Moritz.

Elena Curtoni ha già ricominciato da tempo a fare sul serio in allenamento, ora la attende nelle prossime ore un blocco di lavoro a Cervinia, visto che la valtellinese si aggiungerà a Federica Brignone e Marta Bassino nel raduno al via domani e che proseguirà sino al 10 agosto.

La squadra C femminile è stata convocata dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian per l'allenamento che si terrà nell'impianto al coperto di Landgraaf (Olanda) da mercoledì 7 a mercoledì 14 agosto con Ludovica Druetto. Rita Granruaz, Alice Pazzaglia, Camilla Vanni, Giulia Valleriani, Beatrice Rosca, Margherita Cecere e Maria Sola Antonini in pista. Al loro seguito i tecnici Paolo Boldrini, Mattia Turra, Alessandro Andreoli e Clelia Bagnasacco.

La Coppa Europa maschile, invece, affronterà il raduno atletico a Formia, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, in programma da mercoledì 7 a martedì 13 agosto: impegnati Tommaso Saccardi, Matteo Bendotti, Stefano Pizzato, Corrado Barbera, Alessandro Pizio, Francesco Zucchini, Davide Seppi e Edoardo Saracco, in compagnia degli allenatori Andrea Truddaiu e Marco Gullino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Matteo, la prima gara sulla Saslong che nel 2031 brillerà ancora di più: Senoner ci parla di sicurezza e Mondiali

Matteo, la prima gara sulla Saslong che nel 2031 brillerà ancora di più: Senoner ci parla di sicurezza e Mondiali

Abbiamo intervistato il numero 1 del comitato organizzatore gardenese tra Coppa del Mondo e la rassegna iridata che tornerà nel 2031, con la nuova Ciampinoi per le discipline tecniche che sarà una pista tecnicamente splendida. Con Rainer Senoner non potevamo che affrontare, in occasione del Forum Nordicum in Val di Fiemme, nell'ambito del Summer Festival al via giovedì per salto, combinata e skiroll, anche il tema della sicurezza dopo quanto accaduto a Matteo Franzoso.