Questo sito contribuisce alla audience de

Che mazzata in casa Italia: Nicol Delago si rompe il tendine d'Achille in allenamento, stagione finita

dddodpp assenze..ma neve
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Che mazzata in casa Italia: Nicol Delago si rompe il tendine d'Achille in allenamento, stagione finita

La gardenese si è infortunata oggi a Solda: intervento a Ortisei alla gamba sinistra, ma l'addio ai Mondiali di Cortina è già certo.

Dopo i tanti problemi occorsi in questo avvio di stagionale alla nazionale maschile, in particolare con la frattura rimediata da Mattia Casse, arriva un'autentica mazzata per la squadra femminile di velocità.

Proprio a quattro giorni dal primo super-g stagionale, in programma sabato a Sankt Moritz, Nicol Delago si è procurata un grave infortunio in allenamento sulle nevi di Solda, dove la giovane gardenese era impegnata nel raduno di preparazione con le colleghe azzurre, dopo aver esordito in questa CdM nel parallelo di Lech/Zuers. Per il talento capace, nella stagione 2019/2020, di confermarsi ad altissimi livelli salendo sul podio sia in super-g a Lake Louise che in discesa ad Altenmarkt-Zauchensee, la diagnosi purtroppo parla di frattura al tendine d'Achille della gamba sinistra.

La stagione è quindi già finita per la 24enne finanziera della Val Gardena; in queste ore, Nicol verrà sottoposta ad intervento chirurgico presso l'ospedale di Ortisei. L'amarezza maggiore, ovviamente, riguarda l'addio già anticipato ai campionati del mondo di Cortina, dove il jet azzurro avrebbe potuto puntare alle medaglie su una pista perfetta per le sue caratteristiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
848
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Garmisch-Partenkirchen (GER)

Ultimi in scialpino

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.