Che brava Ilaria Ghisalberti! Vittoria in rimonta nel gigante FIS di Arosa, battute le svizzere

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Che brava Ilaria Ghisalberti! Vittoria in rimonta nel gigante FIS di Arosa, battute le svizzere

La bergamasca, già rivista in Coppa del Mondo nell'opening di Soelden, brucia di un centesimo Etzensperger. In top ten anche Guerinoni (5^) e Craievich (10^), domani si replica.

Una bellissima vittoria in rimonta, per un gigante FIS in quel di Arosa che parla decisamente azzurro.

Ilaria Ghisalberti batte l'armata di giovani svizzere nel primo appuntamento tra le porte larghe, risalendo dalla sesta posizione di una prima manche che vedeva la classe 2000 bergamasca, che ha disputato la sua seconda gara di Coppa del Mondo un mese fa a Soelden, distante 82 centesimi da Lindy Etzensperger.

L'elvetica è stata battuta per un solo centesimo dall'azzurra, con Delia Durrer terza a 2 decimi e l'altra rossocrociata Darbellay quarta a + 0”27. Al quinto posto, dopo aver “girato” a metà gara in seconda posizione, ecco Alessia Guerinoni a 46 centesimi dalla compagna di squadra, con l'Italia che piazza pure Andrea Craievich (10^) nella top ten. E poi il 12° posto di Elisa Schranzhofer, il 19° di Laura Steinmair, oltre alla 22esima e alla 23esima piazza di Elisa Lucchini e Vittoria Cappellini, in attesa del secondo gigante previsto venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
883
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Le due giornate romane di Fede: visite mediche al CONI e ora devo provare a sciare veloce in un tracciato

Federica Brignone sta cercando di completare un recupero miracoloso verso i Giochi: dalla consegna del tricolore per il ruolo di portabandiera al riconoscimento del C.S. Carabinieri per l'avanzamento a maresciallo, la fuoriclasse di La Salle ha fatto il punto verso i primi veri allenamenti che la attendono. Lì capirà quanto sarà vicino il rientro agonistico: Portare la bandiera alla cerimonia d'apertura a Cortina sarà l'emozione più grande, sto bene e ho provato anche gli sci da gara, ma ora cambiano le cose.